Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm, venduti tutti i 500 esemplari

Nel marzo 2020 la presentazione alla stampa e agli appassionti; un anno e mezzo dopo, l'ufficialità: tutti i 500 esemplari di Alfa Romeo Giulia GTA e Giulia GTAm sono stati venduti. Un sold-out netto, che ha reso orgogliosa la Casa del Biscione e felici i suoi clienti, soprattutto coloro provenienti da Cina, Giappone e Australia, alcuni dei Paesi dove sono state acquistate la maggior parte di GTA e GTAm, oltre al mercato europeo (senza dimenticare che le due berline non sono state commercializzate in Nordamerica).

UNA "COLLECTOR'S CAR"

Il modello, secondo le speranze di Alfa Romeo, è così divenuto una "collector's car" a tutti gli effetti: vale a dire, tutte le unità dell'Alfa Romeo più potente di sempre sono nel garage di 500 appassionati e cultori dell'automobilismo. La decisione di produrre esattamente 500 esemplari è un omaggio alla Giulia GTA del 1965 sviluppata dall'Autodelta, poiché questo era il numero richiesto per l'omologazione come auto sportiva nella classe Turismo del Gruppo 2.

Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm, c'è l'ok di Kimi Raikkonen

Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm sono spinte dal V6 2.9 litri turbocompresso da 532 cavalli in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 seconid netti. Giulia GTA ha un prezzo di partenza di 175.000 euro, mentre GTAm parte da 185.000 euro.