Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alpine Alpenglow, la concept sportiva si svelerà al Salone di Parigi

Alpine guarda al futuro e si prepara a svelare la concept car che ispirerà i nuovi modelli del brand. Non un prototipo che anticipa una nuova vettura, bensì un vero e proprio manifesto di quello che sarà il domani di Alpine, tra sportività ed efficienza, in vista della rivoluzione elettrica. Il suo nome? Alpenglow, in riferimento al fenomeno che si verifica in montagna quando, all'alba e al tramonto, le cime all'orizzonte si colorano di rosso. La nuova concept di Alpine sarà svelata al Salone di Parigi.

Alpine A110 R, la formula delle massime prestazioni tra peso e aero

Alpenglow, assaggio del futuro Alpine

Dopo aver tolto i veli alla nuova A110 R, versione estrema e “radicale” della coupé a quattro cilindri uscita nel 2017, Alpine guarda avanti e si prepara ad accogliere un futuro fatto di elettrificazione e sportività. Concetti riassunti nella Alpenglow, scenografica concept car che verrà presentata ufficialmente giovedì 13 ottobre, e poi esposta al Salone di Parigi in calendario dal 17 al 23. Anticipata da un teaser che ne svela parte delle forme, la nuova Alpine si mostra come una sportiva estrema, dalle linee aerodinamiche e dall'altezza rasoterra, con non pochi richiami alle vetture da corsa.

La Alpine Alpenglow fa parte delle numerosissime novità che il Gruppo Renault ha deciso di portare alla kermesse parigina: oltre alla nuova concept e alla già citata Alpine A110 R, saranno infatti presenti le concept elettriche Renault 4 e R5 Turbo 3E, oltre alla Mobilize Duo, quadriciclo che prende il posto della Renault Twizy. Tra le anteprime portate dal Gruppo francese a Parigi anche la nuova Renault Austral e la Dacia Jogger ibrida.

Mobilize, il nuovo mondo Renault di servizi