Renault 4 Concept, rinasce un'icona al Salone di Parigi

Renault 4 Concept, rinasce un'icona al Salone di Parigi

Il futuro sarà elettrico e dalle forme crossover, così tornerà sulla scena la Renault 4 che, a Parigi, svelerà un'interpretazione da show car

04.10.2022 ( Aggiornata il 04.10.2022 16:59 )

A Parigi si alzerà il sipario su un'altra riedizione in chiave elettrica, accanto al progetto già ben definito che sarà Renault 5 E-Tech. Scopriremo come Renault 4 tornerà in vita, forme e proporzioni che saranno del crossover urbano elettrico, così è stata tratteggiata negli ultimi 18 mesi.

Una presenza nel segmento B, anticipata da un concept che al Mondial de l'Automobile, il 17 ottobre, si presenterà con le inevitabili caricature delle show car.

Indizi di stile per un crossover da città

Cosa conservare dei primi teaser, utili a una futura produzione di serie? Di certo lo sviluppo della calandra, dei gruppi ottici e i volumi di massima di una silhouette caratterizzata da inserti luminosi sul terzo finestrino laterale, alla base delle portiere dove saranno estese le protezioni in plastica e sul portapacchi che fa tanto Safari.

Renault 4 (qui trovi i modelli del marchio sul mercato dell'usato) mostra anche lo sviluppo dei fari posteriori, rielabora in chiave moderna - quindi led e forme 3D - i fari che furono a sviluppo verticale della storica R4. 

Di una futura produzione in serie si discute in prospettiva 2025, dopo l'introduzione sul mercato della Renault 5 elettrica.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese