Temi caldi

Renault 4 Concept, rinasce un'icona al Salone di Parigi

Il futuro sarà elettrico e dalle forme crossover, così tornerà sulla scena la Renault 4 che, a Parigi, svelerà un'interpretazione da show car

Renault 4 Concept, rinasce un'icona al Salone di Parigi

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 4 ottobre 2022, 16:59

A Parigi si alzerà il sipario su un'altra riedizione in chiave elettrica, accanto al progetto già ben definito che sarà Renault 5 E-Tech. Scopriremo come Renault 4 tornerà in vita, forme e proporzioni che saranno del crossover urbano elettrico, così è stata tratteggiata negli ultimi 18 mesi.

Una presenza nel segmento B, anticipata da un concept che al Mondial de l'Automobile, il 17 ottobre, si presenterà con le inevitabili caricature delle show car.

Indizi di stile per un crossover da città

Cosa conservare dei primi teaser, utili a una futura produzione di serie? Di certo lo sviluppo della calandra, dei gruppi ottici e i volumi di massima di una silhouette caratterizzata da inserti luminosi sul terzo finestrino laterale, alla base delle portiere dove saranno estese le protezioni in plastica e sul portapacchi che fa tanto Safari.

Renault 4 (qui trovi i modelli del marchio sul mercato dell'usato) mostra anche lo sviluppo dei fari posteriori, rielabora in chiave moderna - quindi led e forme 3D - i fari che furono a sviluppo verticale della storica R4. 

Di una futura produzione in serie si discute in prospettiva 2025, dopo l'introduzione sul mercato della Renault 5 elettrica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Seat, ventata di novità per Ibiza e Arona

La Casa spagnola aggiorna nello stile e nelle dotazioni le sue vetture di punta

Mini Paul Smith Edition, l'icona britannica incontra il design d'autore

L'edizione speciale segna il debutto all'interno della nuova famiglia MINI e trasferisce l'iconico linguaggio di design di Paul Smith sulle varianti MINI Cooper 3 porte, 5 porte e Cabrio