Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Volkswagen Golf 8 GTI, look spregiudicato con Prior Design

Prima che qualcuno inizi a digitare su Internet alla ricerca di costi e consegne, dobbiamo fare una premessa. Il tuning che il preparatore Prior Design ha realizzato sulla base della Volkswagen Golf GTI ultima generazione è al momento solo un render (per ammirare l’auto fatta e finita, ahinoi, c’è ancora da attendere). Non è un comunque un buon motivo per non approfondire, dato che le modifiche - al momento solo estetiche - si preannunciano piuttosto interessanti.

Volkswagen Golf GTI, arrivano in Italia la Clubsport 45 e la manuale

Modifiche e muscoli

Stravolgendo lo stile tradizionale con cui siamo abituati a vedere la Golf, il preparatore ha deciso di dotare la compatta tedesca di una buona dose di spregiudicatezza, grazie un muscoloso body kit che ne trasforma il look.

All’anteriore balza all’occhio l’evoluzione del paraurti che risulta più ampio e dotato di splitter. Al posteriore, invece, protagonista è lo spoiler sul tetto, a cui non è da meno il nuovo estrattore e i suoi due scarichi laterali. Ma a mettere davvero i muscoli alla Volkswagen Golf GTI sono i passaruota allargati e anche l’assetto, decisamente ribassato. Non sappiamo ancora nulla sugli interni: tra i render rilasciati non ci sono immagini che mostrino l’abitacolo, anche se, da quel poco che si può vedere, la mano Prior Design qui è appena arrivata.

Mancano all’appello, infine, eventuali modifiche al motore e quindi alle prestazioni del tuning.

Volkswagen Golf 8 GTI: aerodinamica a prova di vento con la cura Oettinger