Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Hennessey VelociRaptor 600, il Ford F-150 Raptor mette i muscoli

L'intenzione è quella di avvicinarsi alle prestazioni del RAM 1500 TRX, il pick-up più potente al mondo, fornendo cifre tecniche da supercar. Ambizioni e obiettivi di Hennessey, che ha presentato la terza generazione del suo VelociRaptor 600, nato dalla base del Ford F-150 Raptor.

DA 0 A 100 KM/H IN 4,2 SECONDI

Un tuning, quello realizzato dal costruttore del Mammoth 6x6, focalizzato sulle modifiche meccaniche al V6 EcoBoost biturbo da 3,5 litri che spinge la vettura. Modifiche che partono dall'installazione di un sistema d'induzione aria aggiornato, un nuovo intercooler ad alta velocità - con nuove tubazioni -, e un inedito sistema di gestione del motore stesso. Hennessey VelociRaptor 600 eroga 600 cavalli a 6.000 giri/min e 843 Nm di coppia a 4.000 giri/min. La Casa statunitense punta a una performance di accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.

MODIFICHE ESTERNE E PREZZO

Dopo aver pensato innanzitutto alla potenza selvaggia e "ignorante", Hennessey si butta anche sull'estetica. Il nuovo super pick-up presenta un inedito paraurti anteriore e posteriore con luci a LED integrate, ruote da 20" con pneumatici fuoristrada da 37" e un kit di regolazione delle sospensioni. Le pinze freno anteriori a sei pistoncini targati Brembo sono opzionali.

Hennessey Velociraptor 6x6: over the top

Gli ordini per il veicolo sono ufficialmente aperti e le prime consegne inizieranno all'alba del 2022. Il prezzo di listino è di 85.950 dollari, corrispondenti a poco più di 74mila euro. Ricordiamo che il 600 è solo l'ultimo membro della gamma VelociRaptor: il modello andrà infatti a far compagnia al 6x6 con sei ruote motrici e alla variante Bronco.