Hennessey Mammoth 6x6, un mostro di pick-up

Hennessey Mammoth 6x6, un mostro di pick-up

L’azienda di tuning Hennessey Performance Engineering ha realizzato il re della categoria montando un Hellephant da 7,0 litri, appositamente modificato, da oltre 1200 CV

di Redazione

15.09.2020 ( Aggiornata il 15.09.2020 13:15 )

Avete mai immaginato come possa essere il pick-up più potente al mondo? Hennessey Performance Engineering (HPE) lo ha fatto dando vita a Mammoth, personale interpretazione del Ram 1500 TRX. Al posto del già potentissimo e sovralimentato V8 Hellcat da 702 CV, l’azienda di tuning ha voluto un motore Hellephant da 7,0 litri, appositamente modificato, da oltre 1200 CV.

Siamo molto entusiasti del Ram TRX", ha affermato John Hennessey, fondatore e CEO dell'azienda. “Mammoth 6X6 è un'idea completamente ridicola, che è esattamente il motivo per cui lo stiamo facendo. Costruiremo solo tre esempi che probabilmente renderanno questo pick-up il più esclusivo e il più costoso che abbiamo mai costruito“. È proprio vero, perché Mammoth costa la bellezza di 500mila dollari (420mila euro) e verrà prodotto in appena tre esemplari. Più esclusivo di così!

Mazda BT-50, debutta il pick-up

Le altre modifiche

Oltre al cambio di motore, il pick-up diventerà un 6x6, il cassone sarà più lungo (con grandi aperture per le gomme), i paraurti saranno più imponenti e massicci, le sospensioni ottimizzate e ci saranno anche i fari a Led. Non sappiamo ancora nulla, invece, sugli interni e non sono state rilasciate immagini che ci possano aiutare a descriverli, ma crediamo che anche nell’abitacolo i cambiamenti non mancano.

Le vendite sono state aperte il 4 settembre e i tre mostruosi pick-up cercano casa.

Nuovo Ford F-150, oltre l'Hybrid c'è molto di più sul pick-up

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese