Finalmente qualcuno il V8 ce lo mette sul Bronco. Tuning di razza per il nuovo, e subito apprezzatissimo, fuoristrada duro e puro: ecco il Ford Bronco Hennessey VelociRaptor, chiaro riferimento all’F-150 Raptor (e Ranger Raptor) della Casa dell’Ovale Blu.

Hennessey porta Dodge Durango SRT Hellcat a oltre 1.000 cavalli

Sarà per pochi, solo 24 esemplari, la creatura di Hennessey Performance Engineering, che avrà un prezzo di 225.000 dollari, qualcosa meno di 195.000 euro.

Da zero a cento in quattro secondi e mezzo

Prezzo alto, ma Ford Bronco Hennessey VelociRaptor, comunque ordinabile a due e quattro porte, dispone del V8 Ford di 5 litri, esaltato dal compressore volumetrico, che porta la potenza a 750 cavalli. Abbinato al cambio automatico a dieci marce, esaltato da uno scarico in acciaio in ossidabile che libera di fatto il ruggito dell’otto cilindri, permette una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Una belva, esaltata anche nello stile, comunque indovinato a parer nostro nel modello originale. Gli interni sono personalizzabili con vari tipo di pelle.

Ford Bronco, prezzo da 28.500 euro negli USA

Bronco Hennessey VelociRaptor esibisce un colore esterno dedicato, come le grafiche e i cerchi in alluminio, abbinati a pneumatici maggiorati. Una bella presa d’aria non passa inosservata sul cofano: anche le sospensioni sono dedicate. Sarà proprio un VelociRaptor, di nome e di fatto.

Hennessey, 1.200 cavalli per Corvette C8