Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ferrari 812 GTS con Mansory diventa Stallone: arancione e potente

Non è la prima volta che Mansory mette le mani sulla Ferrari 812 GTS, che così diventa “Stallone”. Ci aveva già fatto vedere la sua trasformazione la scorsa primavera, ma le possibilità di personalizzazione sono così tante che ne è stata fatta una nuova versione. Proprio sui social del tuner, infatti, sono stati pubblicati degli scatti che mostrano la supercar in un’inedita veste, fatta ad hoc per un cliente generoso e con tanta voglia di non passare inosservato.

Colore e body kit

La prima versione della Stallone si presentava in argento e dettagli blu, come gli interni (e non un blu sobrio, piuttosto di una decisa e accesa tonalità, con rifiniture in bianco). La più recente spinge ancora di più: arancione, sia dentro che fuori. Per quanto riguarda il body kit, nulla di nuovo. Alcuni elementi sono realizzati in fibra di carbonio, come le minigonne laterali (più grandi) e le estensioni di paraurti anteriore e posteriore. Sempre dietro, troviamo un enorme alettone che va a coprire quasi tutta la fascia posteriore. Impossibile poi non notare il sistema di scarico quadruplo. Cerchi in lega a raggi Y neri (con inserti arancioni, in tinta col resto) e nell’abitacolo fibra di carbonio, pedali in alluminio, tappetini personalizzati con logo Mansory ed estrema cura dei dettagli completano il progetto dal punto di vista estetico.

Potenza e prestazioni

Il motore e tutto ciò che lo riguarda non cambiano in questa nuova versione. Ferrari 812 GTS Stallone è spinta da un propulsore V12 aspirato da 6,5 litri che è stato messo a punto per erogare 830 CV di potenza (800 nella versione base di Maranello) e 740 Nm di coppia (contro 718), ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e una velocità massima raggiungibile di 345 km/h.

Aston Martin DBX da 800 CV: con Mansory cattiva e potente più che mai