Ferrari 812 GTS con Mansory diventa Stallone: arancione e potente

Ferrari 812 GTS con Mansory diventa Stallone: arancione e potente

Il V12 della supercar viene potenziato fino a 830 CV, il body kit la rende più possente e ora c'è anche una nuova tonalità (la prima versione era in argento)

di Redazione

11.01.2022 ( Aggiornata il 11.01.2022 16:04 )

Non è la prima volta che Mansory mette le mani sulla Ferrari 812 GTS, che così diventa “Stallone”. Ci aveva già fatto vedere la sua trasformazione la scorsa primavera, ma le possibilità di personalizzazione sono così tante che ne è stata fatta una nuova versione. Proprio sui social del tuner, infatti, sono stati pubblicati degli scatti che mostrano la supercar in un’inedita veste, fatta ad hoc per un cliente generoso e con tanta voglia di non passare inosservato.

Ferrari 812 GTS Stallone by Mansory

Ferrari 812 GTS Stallone by Mansory

Il lavoro di Mansory sulla Ferrari 812 GTS ha fatto nascere Stallone, un potente tuning spinto da un V12 aspirato da 6,5 litri che è stato messo a punto per erogare 830 CV di potenza e 740 Nm di coppia, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e una velocità massima di 345 km/h. Per quanto riguarda il resto, la prima versione era argento con dettagli e interni blu, mentre la più recente, fatta ad hoc per un cliente generoso e con tanta voglia di non passare inosservato, è totalmente arancione, sia dentro che fuori

Guarda la gallery

Colore e body kit

La prima versione della Stallone si presentava in argento e dettagli blu, come gli interni (e non un blu sobrio, piuttosto di una decisa e accesa tonalità, con rifiniture in bianco). La più recente spinge ancora di più: arancione, sia dentro che fuori. Per quanto riguarda il body kit, nulla di nuovo. Alcuni elementi sono realizzati in fibra di carbonio, come le minigonne laterali (più grandi) e le estensioni di paraurti anteriore e posteriore. Sempre dietro, troviamo un enorme alettone che va a coprire quasi tutta la fascia posteriore. Impossibile poi non notare il sistema di scarico quadruplo. Cerchi in lega a raggi Y neri (con inserti arancioni, in tinta col resto) e nell’abitacolo fibra di carbonio, pedali in alluminio, tappetini personalizzati con logo Mansory ed estrema cura dei dettagli completano il progetto dal punto di vista estetico.

Potenza e prestazioni

Il motore e tutto ciò che lo riguarda non cambiano in questa nuova versione. Ferrari 812 GTS Stallone è spinta da un propulsore V12 aspirato da 6,5 litri che è stato messo a punto per erogare 830 CV di potenza (800 nella versione base di Maranello) e 740 Nm di coppia (contro 718), ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e una velocità massima raggiungibile di 345 km/h.

Aston Martin DBX da 800 CV: con Mansory cattiva e potente più che mai

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese