Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ferrari 458 Italia, ancora più aggressiva con la cura di Liberty Walk

Ci sono tuner che riescono a conferire ancora più personalità estetica a delle auto che fanno dell'aspetto esteriore uno dei punti di forza: tra di essi, c'è anche il giapponese Liberty Walk e il suo kit Silhouette che ha reso ancora più aerodinamica ed "esagerata" una Ferrari 458 Italia.

Motore invariato, esterni rivoluzionati

Liberty Walk non ha toccato il V8 aspirato 4.5 da 562 cv e 540 Nm di coppia che spinge la 458 Italia sin dal suo ingresso sul mercato, avvenuto ormai nel 2009, e si è dedicata esclusivamente alla carrozzeria. E la supercar di Maranello, per l'occasione verniciata di bianco, si mostra con un frontale rivoluzionato: è presente infatti un nuovo paraurti completo di un grande spoiler e alette aerodinamiche. Il look è complessivamente più aggressivo, e a suggerire questa grinta è anche il design del cofano. Inediti anche i parafanghi anteriori e posteriori.

Ferrari F8 Tributo, Mansory non si accontenta: arriva una nuova F8XX

Il kit Silhouette di Liberty Walk include anche delle vistose minigonne laterali e delle pronunciate prese d'aria poste poste in evidenza dietro i passaruota posteriori. Gli aggiornamenti comprendono un nuovo alettone posteriore, sotto di esso un paraurti rivisto e un diffusore nuovo di zecca. Un set di ruote aftermarket e alcune grafiche speciali completano il look esterno.

Nell'abitacolo spunta il display

Gli interni della 458 Italia di Liberty Walk si distinguono grazie alla pelle bicolore proposta dal tuner giapponese, che combina il colore beige con le finiture nere. Infine, per farla sentire un po' più "moderna", la supercar è stata anche dotata di un display Panasonic per curare l'infotainment.

Ferrari 296 GTB, con il tuning di DMC arriva a quota 888 cavalli