Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ferrari Roma, con il tuning di Mansory sprigiona 720 CV

Accattivante e aggressiva già di per sé, la Ferrari Roma (già sottoposta a modifiche dalla DMC, che l'ha portata a 708 CV) non avrebbe bisogno di ulteriori ritocchi. La versione elaborata da Mansory però è riuscita a rendere il modello ancora più affascinante, con un design arricchito dalla fibra di carbonio e un motore ancora più potente.

100 cavalli in più

Il colore rosso, obbligatorio quando si parla di Ferrari, è rimasto lo stesso, il resto è tutta farina del sacco di Mansory, azienda tedesca specializzata nell'elaborazione di autovetture ad alte prestazioni. Tra le differenze maggiori rispetto al modello presentato a Maranello c’è l’aggiunta della fibra di carbonio su gran parte della carrozzeria, comprese le calotte degli specchietti, lo spoiler posteriore che regala un aspetto ancor più aerodinamico, il diffusore posteriore e le minigonne. Il rosso e il nero sono i protagonisti di questo touning, un contrasto presente anche negli interni in pelle. I cerchi in lega leggera invece sono interamente neri.

Per quanto riguarda il motore, di base V8 biturbo da 3,9 litri che eroga 620 CV, il potenziamento è notevole. Il propulsore arriva ora a 720 CV, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h è passato dai 3,4 secondi a 3, 15 secondi. La velocità massima invece si attesta intorno ai 332 km/h.

Ferrari F8 Tributo, Mansory non si accontenta: arriva una nuova F8XX