Ferrari Roma, con il tuning di Mansory sprigiona 720 CV

Ferrari Roma, con il tuning di Mansory sprigiona 720 CV

Nuovo aspetto e maggiore potenza: le modifiche apportate dall’azienda tedesca rendono questa Gran Turismo ancora più affascinante

di Redazione

17.03.2022 ( Aggiornata il 17.03.2022 16:33 )

Accattivante e aggressiva già di per sé, la Ferrari Roma (già sottoposta a modifiche dalla DMC, che l'ha portata a 708 CV) non avrebbe bisogno di ulteriori ritocchi. La versione elaborata da Mansory però è riuscita a rendere il modello ancora più affascinante, con un design arricchito dalla fibra di carbonio e un motore ancora più potente.

100 cavalli in più

Il colore rosso, obbligatorio quando si parla di Ferrari, è rimasto lo stesso, il resto è tutta farina del sacco di Mansory, azienda tedesca specializzata nell'elaborazione di autovetture ad alte prestazioni. Tra le differenze maggiori rispetto al modello presentato a Maranello c’è l’aggiunta della fibra di carbonio su gran parte della carrozzeria, comprese le calotte degli specchietti, lo spoiler posteriore che regala un aspetto ancor più aerodinamico, il diffusore posteriore e le minigonne. Il rosso e il nero sono i protagonisti di questo touning, un contrasto presente anche negli interni in pelle. I cerchi in lega leggera invece sono interamente neri.

Per quanto riguarda il motore, di base V8 biturbo da 3,9 litri che eroga 620 CV, il potenziamento è notevole. Il propulsore arriva ora a 720 CV, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h è passato dai 3,4 secondi a 3, 15 secondi. La velocità massima invece si attesta intorno ai 332 km/h.

Ferrari F8 Tributo, Mansory non si accontenta: arriva una nuova F8XX

Ferrari Roma, tuning by Mansory

Ferrari Roma, tuning by Mansory

Nuovo design arricchito dalla fibra di carbonio, cerchi in lega leggera di colore nero e interni in pelle rossi sono solo alcuni degli elementi che differenziano la Gran Turismo due porte del Cavallino con il tuning di Mansory. Il motore è stato portato a 720 CV di potenza, con una velocità massima raggiungibile di 332 km/h e uno scatto da 0/100 km/h in 3,15 secondi.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese