Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari Roma, con il tuning di Mansory sprigiona 720 CV

Nuovo aspetto e maggiore potenza: le modifiche apportate dall’azienda tedesca rendono questa Gran Turismo ancora più affascinante

17 mar 2022

Accattivante e aggressiva già di per sé, la Ferrari Roma (già sottoposta a modifiche dalla DMC, che l'ha portata a 708 CV) non avrebbe bisogno di ulteriori ritocchi. La versione elaborata da Mansory però è riuscita a rendere il modello ancora più affascinante, con un design arricchito dalla fibra di carbonio e un motore ancora più potente.

100 cavalli in più

Il colore rosso, obbligatorio quando si parla di Ferrari, è rimasto lo stesso, il resto è tutta farina del sacco di Mansory, azienda tedesca specializzata nell'elaborazione di autovetture ad alte prestazioni. Tra le differenze maggiori rispetto al modello presentato a Maranello c’è l’aggiunta della fibra di carbonio su gran parte della carrozzeria, comprese le calotte degli specchietti, lo spoiler posteriore che regala un aspetto ancor più aerodinamico, il diffusore posteriore e le minigonne. Il rosso e il nero sono i protagonisti di questo touning, un contrasto presente anche negli interni in pelle. I cerchi in lega leggera invece sono interamente neri.

Per quanto riguarda il motore, di base V8 biturbo da 3,9 litri che eroga 620 CV, il potenziamento è notevole. Il propulsore arriva ora a 720 CV, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h è passato dai 3,4 secondi a 3, 15 secondi. La velocità massima invece si attesta intorno ai 332 km/h.

Ferrari F8 Tributo, Mansory non si accontenta: arriva una nuova F8XX

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi