Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alfa Romeo Stelvio, che aggressività con il bodykit SD Carbon

Alfa Romeo Stelvio è senza dubbio uno dei Suv più sportivi sul mercato, una vettura che punta al piacere di guida e alle prestazioni. E oggi, per i possessori di Stelvio con velleità da pilota, il tuner cinese SD Carbon ha realizzato un nuovo bodykit capace di trasformare il Suv in una vettura dallo stile aggressivo e con una sola vocazione: correre.

L'Alfa Romeo Stelvio "da battaglia"

La caratteristica più evidente del bodykit di SD Carbon è rappresentata dai parafanghi anteriori e posteriori realizzati in fibra di carbonio a matrice polimerica (FRP). Sotto il paraurti trova spazio un grande splitter in fibra di carbonio, mentre il cofano ventilato - disponibile in FRP o in fibra di carbonio standard - aggiunge maggiore aggressività. Sono state aggiunte minigonne più ampie,uno spoiler più grande sul tetto e un diffusore in carbonio. Quest'ultimo presenta dei doppi terminali di scarico che sono quelli di serie.

Manhart Giulia QV600, la Quadrifoglio si fa più potente e aggressiva

Un'azienda britannica chiamata Deranged ha inoltre apportato alcune modifiche, adattando il lavoro di SD Carbon per la versione Quadrifoglio. Questo esemplare unico è stato fornito con un set di cerchi Vossen da 22" e non ha portato modifiche alle prestazioni: il V6 biturbo 2.9 di serie eroga quindi 503 cv. Il kit è venduto dalla statunitense Performance Speed Shop al prezzo di 6.180 dollari (al cambio circa 5.800 euro).

Cerchi un'auto nuova? Consulta il nuovo listino completo di Auto