Libera il potenziale inespresso che Nettuno ancora ha, Novitec. Lo fa con un tuning discreto su Maserati MC20. I 630 cavalli del motore V6 twin turbo con precamera di combustione sono una ragione più che valida per scegliere la sportività Maserati di punta.
Validissime le ragioni, poi, a supporto di chi sceglierà le integrazioni firmate Novitec. Molto dell'extra di potenza arriva da una linea di scarico riprogettata, con catalizzatore sportivo, priva del filtro antiparticolato e con possibilità di scegliere tra la versione con valvole attive o meno.
Scarico in acciaio, Inconel o con terminali in oro
L'intera linea dello scarico è bendata per schermare il vano motore dal calore, è realizzata in acciaio e, a richiesta, può esserlo nel materiale ultraleggero che è l'Inconel. Ulteriori possibilità di personalizzazione, la finitura dei terminali di scarico in oro 999.
È uno degli interventi per estrarre prestazione dal motore V6 e si accompagna a una centralina Novitec supplementare, con mappa specifica per l'unità della MC20. Grazie a queste misure, la potenza del 3 litri Nettuno passa da 630 a 711 cavalli e la coppia motrice da 730 a 818 Nm.