Novitec libera il potenziale del motore V6 Maserati MC20

Novitec libera il potenziale del motore V6 Maserati MC20

L'unità Nettuno riceve una mappatura personalizzata dal tuner, oltre all'intera linea di scarico modificata. Interventi di tuning anche su assetto e aerodinamica

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 16:01 )

Libera il potenziale inespresso che Nettuno ancora ha, Novitec. Lo fa con un tuning discreto su Maserati MC20. I 630 cavalli del motore V6 twin turbo con precamera di combustione sono una ragione più che valida per scegliere la sportività Maserati di punta.

Validissime le ragioni, poi, a supporto di chi sceglierà le integrazioni firmate Novitec. Molto dell'extra di potenza arriva da una linea di scarico riprogettata, con catalizzatore sportivo, priva del filtro antiparticolato e con possibilità di scegliere tra la versione con valvole attive o meno. 

Novitec MC20

Novitec MC20

Un tuning di sostanza, quello che Novitec propone su MC20. Accessori in grado di aumentarne le prestazioni, come la centralina con mappatura modificata, la linea di scarico sportiva e le soluzioni d'assetto

Guarda la gallery

Scarico in acciaio, Inconel o con terminali in oro

L'intera linea dello scarico è bendata per schermare il vano motore dal calore, è realizzata in acciaio e, a richiesta, può esserlo nel materiale ultraleggero che è l'Inconel. Ulteriori possibilità di personalizzazione, la finitura dei terminali di scarico in oro 999.

È uno degli interventi per estrarre prestazione dal motore V6 e si accompagna a una centralina Novitec supplementare, con mappa specifica per l'unità della MC20. Grazie a queste misure, la potenza del 3 litri Nettuno passa da 630 a 711 cavalli e la coppia motrice da 730 a 818 Nm.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese