Novitec libera il potenziale del motore V6 Maserati MC20

Novitec libera il potenziale del motore V6 Maserati MC20

L'unità Nettuno riceve una mappatura personalizzata dal tuner, oltre all'intera linea di scarico modificata. Interventi di tuning anche su assetto e aerodinamica

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 16:01 )

Le prestazioni della MC20 Novitec

Credenziali sufficienti a migliorare non tanto e non solo lo scatto in accelerazione, già estremo con i 2"9 dichiarati sullo 0-100 km/h, quanto la progressione alle velocità superiori, verso i 330 km/h di punta massima. Novitec dichiara 2"8 sullo 0-100 km/h, 8"4 per toccare i 200 all'ora e 325 km/h di velocità massima.

Quanto al pacchetto aerodinamico, si notano appena gli elementi realizzati in fibra di carbonio lasciata a vista, tra elementi applicati alle prese sul frontale e altri, più evidenti ed effettivi nella loro efficacia, applicati sullo splitter. In coda, spazio a un nolder dalla forma di coda d'anatra.

Assetto tra molle, distanziali e nuovi cerchi

Detto della possibilità di intervenire e personalizzare gli interni - dove però Maserati ha già un ampissimo corredo di soluzioni tailor made dalle quali il cliente può sbizzarrirsi -, Novitec abbina alla MC20 interventi sull'assetto.

Le molle sportive riducono l'altezza da terra, i distanziali paiono essere un plus non necessario, invece, per le controindicazioni che la loro applicazione porta in generale sulla risposta al volante. 

A completare il tuning, l'offerta di cerchi forgiati, con diametro fino a 21 pollici.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese