FIAT Panda Life

Prezzo di listino

15,000 IVA incl.

Nel 2020 ha spento le sue prime 40 candeline, e nonostante gli anni sulle spalle Fiat Panda si conferma un simbolo italiano nel mondo. Nel nostro Paese, poi, i successi non mancano: ogni mese si conferma al primo posto delle vendite, staccando di gran lunga gli altri modelli. Tutto questo grazie al costante adattamento ai tempi e alle esigenze che cambiano, come dimostra la versione ibrida e il prossimo arrivo di quella elettrica, mantenendo però intatta la sua indole genuina e semplice, fatta di pochi fronzoli e tanta sostanza. 

Fiat Panda 4x4 e City Cross: le differenze

Negli oltre 40 anni di vita di Fiat Panda, si sono susseguite tre generazioni e diverse serie speciali. Tra le più richieste attualmente in listino c’è la Panda Cross che è, di base, la versione con l'assetto più alto. Ha tre allestimenti diversi, che cambiano a seconda degli optional disponibili o di serie. Panda Cross è disponibile sia con trazione anteriore o 4X4, cioè a trazione integrale. 

Opinioni su Fiat Panda a metano

Nel 2012 Fiat ha lanciato la Panda a metano, la prima vettura al mondo ad essere equipaggiata con un piccolo motore bicilindrico turbocompresso, alimentato a metano/benzina. Disponibile nella versione City Cross, monta un motore 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 70 CV a trazione anteriore e assicura ridotti livelli di CO2 (145 g/ 110 km) e consumi contenuti (6,5 litri/100 km sul ciclo combinato di omologazione).

Uconnect Fiat Panda: come funziona 

Introdotto nel 2017, l’infotainment di Fiat Panda adotta una soluzione integrata con lo smartphone, sul quale è necessario scaricare l'app Panda Uconnect. Uconnect comprende lo streaming audio, la presa Usb e quella AUX-in, il riconoscimento vocale, il lettore MP3 e il Bluetooth 2.1. Il cellulare diventa quindi il dispositivo da cui accedere alle informazioni del veicolo, gestire la multimedialità, utilizzare i servizi streaming, il navigatore, restare aggiornato con i servizi sul meteo e migliorare lo stile di guida ricorrendo ai consigli di Eco Drive. Infine, una volta fuori dall'auto, si può ritrovare il veicolo con la funzione Finder.

Come disattivare lo Start & Stop

Con il sistema Start & Stop, il motore si arresta in coincidenza di fermate prolungate e poi si riavvia rapidamente quando i sensori di bordo rilevano che il pilota ha intenzione di rimettersi in marcia. Studiato per consumare meno carburante, ridurre le emissioni di CO2 e contenere i costi di gestione, è gestito dalla centralina elettronica che ferma il motore in condizioni specifiche. Nonostante la sua utilità, non tutti gli automobilisti lo gradiscono: per questo a bordo della vettura c’è un tasto che consente di disattivarlo.

Quali lampade monta Fiat Panda

Quale tipo di lampade monta Fiat Panda? La risposta è più semplice di quanto pensiate, perché le lampade di questa vettura sono comuni. Per i fari standard, di tipo alogeno, la Fiat Panda monta: Lampada alogena fari H7 12V 55W; Alogena proiettore H4 12V 60/55W; Lampada alogena proiettore H1 12V 55W; Esterni / Interni / targa lampadina 207 12V 5W; Lampadina esterno / interno / numero di targa 501 12V 5W; Freno / retro lampadina 380 12 21/5W; Freno / retromarcia / retronebbia / indicatore lampadina 382 12V 21/5W; Lama fusibili 1 x 10 amp, 1 x 15 amp, 1 x 20 amp. Naturalmente, ogni lampada (che sia per il faro, freccia o sul retro) ha un attacco o serie dedicati. 

Come aprire lo sportello benzina Fiat Panda

Se non avete troppa dimestichezza nel fare rifornimento, ecco qualche consiglio utile. Va premesso che le versioni dotate di sistema "Smart Fuel" sono provviste di un inibitore che impedisce il rifornimento con combustibile non corretto (es. inserimento benzina su motori Diesel), assente invece nelle versioni meno recenti con tappo serbatoio combustibile. Nel secondo caso, quindi, prima di effettuare il rifornimento è bene accertarsi della corretta tipologia di combustibile. E come fare rifornimento? Lo "Smart Fuel" è un dispositivo integrato sull'estremità del tubo introduzione combustibile che si apre e si richiude automaticamente all’inserimento e all’estrazione della pistola erogatrice. Per effettuare il rifornimento bisogna aprire lo sportello tirandolo verso l’esterno, poi si deve inserire l'erogatore nel bocchettone e procedere al rifornimento. Terminato questo, prima di rimuovere l'erogatore, attendere almeno 10 secondi per consentire al combustibile di defluire all'interno del serbatoio. A questo punto si può estrarre l'erogatore dal bocchettone e poi chiudere lo sportello.

Alimentazione
benzina, GPL
Carrozzeria
berlina 2 vol.
Anno
2020
FIAT Panda Life è disponibile sul listino nuovo auto al prezzo base di € 15.000. Le caratteristiche tecniche di Panda Life sono elencate dopo la galleria foto. In sintesi il modello del 2020 è dotato di cambio: Manuale. L'auto possiede 5 porte, 69 - 70 CV / 51 kW di potenza e un autonomia di 500 - 1000 Km. E' anche possibile richiedere un preventivo o confrontare Panda Life con altri modelli, a partire dal prezzo e dalle caratteristiche principali.

FIAT Panda Life
FIAT Panda Life
FIAT Panda Life
FIAT Panda Life
FIAT Panda Life
FIAT Panda Life
FIAT Panda Life
FIAT Panda Life

1 di 6

Scheda tecnica FIAT Panda Life

Dimensioni e peso della macchina

368 cm

164 - 167 cm

155 - 165 cm

Larghezza misurata con specchietti retrovisori chiusi

Peso
980 - 1000 kg
Bagagliaio (sedili in posizione)
200 - 225 L
Bagagliaio (sedili abbattuti)
870 L
Capacità serbatoio
37 - 38 L
Porte
5
Posti
4
Trazione
Anteriore
Cambio
Manuale

Motore, performance e cilindrata

Cilindrata
1 - 1.2 L / 999 - 1242 cm3
Potenza
69 - 70 CV / 51 kW
Autonomia
500 - 1000 Km
Tutte le versioni

Prezzo di listino

15,000 IVA incl.

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi