Citroën: l'evoluzione del logo nei 100 anni

Citroën: l'evoluzione del logo nei 100 anni

Il logo a cuspide è il volto del Marchio francese. In questo secolo ovviamente si è evoluto, seguendo le innovazioni e le novità delle automobili che continuano a rispettare i progetti iniziati nel lontano 1919 da André Citroën

di Redazione

22.03.2019 13:33

Tra il 1932 e il 1935 l'azienda automobilistica vive un periodo di grandi cambiamenti. Il successo porta il Marchio a ideare un secondo logo, usato parallemente al primo: quello del cigno. L'animale, simbolo di eleganza, nuota davanti alle due cuspidi Citroën e in un acqua che cita: "moteur flottant" ovvero "motore galelggiante". In riferimento al suo nuovo brevetto acquistato negli Stati Uniti: l'innovazione tecnologica puntava ad attenuare le vibrazioni prodotte dal motore, collocando dei supporti elastici.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese