Mercedes AMG G63… 6x6

Mercedes AMG G63… 6x6

Pubblicato il 22 marzo 2013, 15:38

È uno spettacolare prototipo di “pick-up” fuoristrada. Ma è soprattutto una vetrina del “know how” tecnologico della Mercedes AMG. La G63 AMG 6x6 è equipaggiata col motore V8 sovralimentato mediante doppio turbocompressore, potenza 544 cavalli-400kW e 760 kgm di coppia motrice, trazione sulle 6 ruote, cambio SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC con marce ridotte nel ripartitore di coppia, cinque bloccaggi del differenziale. È inoltre dotata di uno speciale assetto e di uno specifico impianto per la regolazione della pressione dei pneumatici della dimensione di 37 pollici. La G63 AMG 6x6 – derivata da una versione in uso all’esercito australiano – è capace di superare un guado profondo un metro. Il peso è di 3,85 tonnellate.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini Cooper regina d'Inghilterra, arriva la Oxford Edition

Presentata a Goodwood la versione speciale che celebra lo stabilimento simbolo del Marchio britannico e i 25 anni dell'era BMW. Arriverà in Italia a settembre

Fiat presenta Grizzly con papà Francois, il Ceo attore per un giorno

Il lancio dei due nuovi modelli festeggia i 127 anni del Marchio. Il manager è protagonista dello spot in cui vengono mostrati ufficialmente i primi dettagli interni