Seat Leon Cup Racer

Seat Leon Cup Racer

Pubblicato il 6 maggio 2013, 19:19

La Seat Leon corre veloce, anzi correrà velocissima. Ecco la nuova Leon Cup Racer, un prototipo, molto vicino al modello che sfreccerà in pista, che la casa iberica porta a Wörthersee, il più grande raduno annuale del Gruppo Volkswagen. Racer è una parola che non si può fraintendere. Questa Leon forse duellerà nel WTCC (il Fia World Touring Car Championship) sostituendo il precedente modello, se verrà dotata del 1.6 turbo richiesto per il campionato. Per adesso sotto il cofano un 2.0 litri turbo capace di 330 cavalli e di 350 Nm di coppia e comunque a Wörthersee presenzierà quella che è più di un antipasto della Leon da corsa. Si tratta di un modello che prefigura da vicino il futuro prossimo, dotato di cambio DSG a sei marce con paddles, con differenziale autobloccante elettronico. La versione più cattiva, entrambe saranno pronte per la stagione 2014, avrà il cambio sequenziale e il differenziale autobloccante meccanico, che la farà costare quasi un terzo in più (quasi 100mila euro contro circa 70mila) rispetto a quella col cambio a doppia frizione. Francesco Forni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Suzuki Across Plug-In Hybrid, presentato il Suv “alla spina”

Il sistema ibrido del SUV giapponese è ora più efficiente. Aumenta la sicurezza in marcia grazie ai numerosi sistemi di assistenza alla guida attivi.

Mercedes Classe A, nel 2028 la rivoluzione. Tra crossver e minivan

Cambio di rotta per entry-level della Stella a tre punte: una ruote alta compatta su piattaforma MMA per l'Europa