Audi Quattro Concept Nanuk, ecco un specialissima supercar al Salone di Francoforte. Ovvero quando concetto di crossover combina la dinamica di una vettura sportiva ad alte prestazioni la trazione Audi quattro, in strada, off road e pista. E il motore turbodiesel V10 TDI stabilisce parametri di riferimento per potenza ed efficienza
Audi ha sviluppato la Nanuk Quattro Concept in collaborazione con Italdesign, quindi Giugiaro. Questa spettacolare biposto è alimentata da un V10 TDI installato longitudinalmente davanti all'assale posteriore. Il potente motore diesel da 5,0 litri eroga 544 cavalli ed 1000 Nm di coppia a 1.500 giri. Il sistema common rail opera ad una pressione di iniezione di 2.500 bar . Il cambio è un Tiptronic a sette marce.
Ha un peso a vuoto di circa 1.900 chilogrammi, accelera da 0 a 100 km/h in 3"8 e la velocità massima è di 305 km/h, mentre l'eccellente consumo di carburante è di soli 7,8 litri per 100 chilometri.
Il guidatore può regolare manualmente l'altezza da terra del concetto Audi quattro Nanuk in tre fasi, da - 30 millimetri rispetto all'assetto normale fino a +40.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Lamborghini Fenomeno Roadster, la più potente di sempre
La nuova few off del Toro è anche la più estrema: con 1.080 cavalli è la scoperta più potente mai costruita dalla Casa di Sant'Agata
Opel riaccende il mito delle hot hatch col Opel Corsa GSE
Svelata in anteprima la piccola elettrica dai forti richiami alla GSi degli anni 80', con 207 kw di potenza e differenziale anteriore Torsen. Sarà presentata al Salone di Parigi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.