Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes AMG GT, l'abitacolo della nuova sportiva

Arriverà in autunno, col V8 sovralimentato per rivaleggiare con Porsche 911 e Ferrari California T
Mercedes AMG GT, l'abitacolo della nuova sportiva

Francesco ForniFrancesco Forni

16 apr 2014

Mercedes AMG GT, ecco le prime immagini dell’abitacolo della nuova sportiva high-performance della Casa tedesca, che esordirà il prossimo autunno, quindi probabilmente a ottobre al Salone di Parigi. La AMG GT sarà le seconda coupé ad alte prestazioni nella gamma, sotto alla sempre affascinante SLS AMG e sotto il cofano dovrebbe esibire il V8 sovralimentato (in versione potenziata) di 4.0 litri che è uno dei fiori all’occhiello di Mercedes. Al momento però viene rivelato solo l’abitacolo della Mercedes AMG GT, che, secondo un trend abbastanza diffuso, ripresenta molti dei motivi, e l’atmosfera della cabina del cockpit di un jet (quindi a sviluppo orizzontale). L’impatto scenico, in particolare della console centrale, è sicuramente notevole. E viene chiamato AMG Drive Unit, che idealmente ripresenta l’ordinamento dei cilindri del V8, con gli otto comandi principali, dall’accensione alla seconda linea di scarico, al controllo stabilità e sospensioni. Rivali La Mercedes AMG GT andrà a concorrere con altre auto dal fascino indiscutibile, legate a un retaggio molto importante. Su tutte, la Porsche 911, ma pure la Ferrari California T (anche’essa col V8 turbo), l’Aston Martin V8 Vantage e la Jaguar F-Type R.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ioniq 6 N, ci siamo: come sarà al debutto al Festival di Goodwood

Le soluzioni in comune con Ioniq 5 N e quelle evolute, oltre a uno stile (e aerodinamica) che renderanno gli oltre 600 cavalli della coupé quattro porte inconfondibili

Ariel Atom 4RR, una R in più che vale 532 cavalli

L'edizione speciale celebra i 25 anni di storia e non si limita ad applicare grafiche apposite. Tutto è sostanza, prestazione, con il 2 litri turbo Honda potenziato
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi