McLaren P1 GTR, ecco una belva da pista. Come anticipato dalla Casa inglese negli scorsi giorni, sarà realizzata una versione “track only” del modello stradale più performante del Marchio. Ovviamente in serie limitata e solo dopo che la P1 sarà uscita di produzione dopo 375 esemplari costruiti.
La McLaren P1 GTR sarà ovviamente più potente e performante, libera dalle restrizioni stradale e pronta a confrontarsi con altre rivali d’eccellenza – forse una ventura LaFerrari XX? – e dotata di una potenza di 1000 cavalli. Ma molto più sfruttabili e dinamici rispetto alla Bugatti Veyron, stando alle premesse. Più cv, ma anche maggiore aerodinamica, deportanza, gomme slick da competizione e tutto quello che serve per andare più forte. Tecnologia sviluppata nel powertrain e anche con un programma di guida specifico.
Il tutto a un prezzo di 2,5 milioni di euro, ma con l’accesso ai simulatori di guida McLaren. La P1 GTR sarò ovviamente in tiratura limitatissima, ma non si sa ancora in quanti esemplari.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Jaecoo 5, il test drive in Toscana del nuovo SUV compatto accessibile
Doppia anima, benzina ed elettrica, un design squadrato dal gusto offroad urbano e un prezzo che punta a scardinare le certezze del segmento
Mazda CX-60 2026, la 3.3 turbodiesel va anche a biodiesel HVO
Il model year del suv - insieme alla CX-80- introduce anche nuovi rivestimenti pregiati interni e migliora la dotazione di Adas, con il Driver Emergency Assist
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.