Sotto il cofano il turbo tre cilindri 1000 cc ECOTEC da 115 cv, inediti anche telaio, cambio e sterzo
24 giu 2014
Nuova Opel Corsa, arriverà a fine 2014. Lo conferma direttamente la Casa di Rüsselsheim, comunicando che è prossima la produzione di serie e sono in corso i test finali su strada di validazione. La quinta generazione chiamata Corsa E, sarà dotata del nuovo motore benzina 1.0 ECOTEC con il nuovo cambio manuale a sei velocità, di un nuovo telaio e di un nuovo sterzo.
Le prove su strada sono stati svolti dai tester Opel con quattro prototipi ‘in incognito’ camuffati sulle strade del Palatinato, la regione a sud ovest di Francoforte sul Meno. Sotto il cofano il turbo tre cilindri 1000 cc ECOTEC da 115 cv con telaio Sport e Comfort. Per effettuare i confronti, le Corsa E sono state affiancate dalle attuali Corsa 1.4 (100 cv) e 1.4 Turbo (120 cv).
I "mammasantissima" di Opel, il CEO Karl-Thomas Neumann, il Vice President Engineering Michael Ableson e il Vice President Sales and Aftersales Peter Christian Küspert hanno esaminato la Corsa in profondità, con sentenza di pollice alto alla fine, grazie alla superiorità del del turbo tre cilindri ECOTEC, che porta in dote coppia, guidabilità e silenziosità, del nuovo cambio e del nuovo telaio, che concorrono ad una maggiore efficienza generale,
Nuova Opel Corsa, arriverà a fine 2014
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail