Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo

Supercar nata per Gran Turismo 6 di Playstation, con V12 turbo da 800 cv che prefigura il futuro del design
Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 1 luglio 2014, 07:17

Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo, a Goodwood ha fatto passerella un’altra “chicca” preparata per il videogame Gran Turismo 6 per Playstation. Che, come già accaduto ad altre supercar, non è solo virtuale, anzi. L’Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo, che al popolare evento inglese ha avuto il “reveal” con tanto di scopertura – della maquette in scala 1:1 - è una supercar estrema, creata per il videogame, ma che anticipa alcune delle soluzioni future della Casa di Gaydon. Questa affascinante GT, che arriverà sugli schermi nei prossimi giorni, affiancandosi alle altre perle della casa, la DB7 Coupé, la Volante, le One-77 è spinta da un V12 turbo da 800 cavalli  montato in posizione centrale. Nata per la pista quindi , ma soprattutto con un design che guarda il futuro. Che non si tratti, assolutamente, di un giocattolo lo si deduce dalla mano che l’ha creata. Il “papà” dell’Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo è Marek Reichman, il design director della Casa. Il suo team ha partorito il bolide dopo sei mesi di lavoro, prima con i bozzetti, poi con i calcoli matematici e le elaborazioni 3D. Un progetto ambizioso, che magari le sinergie tra Aston Martin e Mercedes potrebbero portare anche a una piccola produzione di serie in futuro.  

Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo, il video

Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo, la foto gallery

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Porsche GT3 90 F.A., collezione di famiglia

La sportiva tedesca si veste con un'edizione speciale e in serie limitata

Ioniq 3, arriva nel 2026 con il design estremo del Concept Three

Gli avvistamenti dei muletti confermano una scelta di stile e aerodinamica in coda molto elaborata e distintiva per il crossover elettrico