Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes AMG GT performance, video

Prestazioni ed emozioni assolute garantite dal V8 biturbo di 4 litri capace di scatenare 510 cavalli e 650 Nm di coppia
Mercedes AMG GT performance, video

Francesco ForniFrancesco Forni

21 ago 2014

Mercedes AMG GT performance.  Continua lo striptease, un poco alla volta, della nuova sportiva della Casa della Stella, attesa per la vernice ufficiale al Salone di Parigi. La Mercedes AMG GT nei propositi dovrà essere antagonista della Porsche 911, della Jaguar F-Type, Ferrari California T e anche della ventura Maserati Alfieri. Per tenere testa, dal punto di vista tecnologico ed emozionale, a concorrenti così blasonate Mercedes punterà molto sullo stile, ma pure sulle prestazioni. Performance, come specifica il video che potere vedere qui sotto, che saranno garantite al motore da 510 cavalli di potenza (a 6.250 giri) e 650 Nm di coppia (da 1.750 a 4.750 giri). Il V8 biturbo di 4.0 litri targato AMG (nome in codice M178) è di fatto il raddoppio del 4 cilindri turbo delle A 45, CLA 45 e GLA 45 AMG, il duemila  più potente del mondo con 360 cv. La conferma è che l’alesaggio e la corsa sono identici (83×92 mm). Di fatto sono stati utilizzato due propulsori quattro cilindri, inclinati per formare una V e aggiunto la lubrificazione a carter secco. La Mercedes AMG GT  presenterà un inedito controllo delle modalità di guida, con quattro setup, che ne muteranno il carattere, del motore, dello sterzo, del cambio, dell’assetto e del pedale dell'acceleratore..

Mercedes AMG GT performance

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia K4, Ceed risiamo: arriva un'interessante berlina di segmento C

Il marchio rilancia in Europa tra le berline 5 porte compatte e svela la K4, che avrà nella Opel Astra e Volkswagen Golf alcune delle dirette rivali

Ferrari 849, la tecnologia: FIVE, aero attiva e ritorno ai tasti fisici

La nuova supercar ibrida del Cavallino porta all’estremo la sua tecnologia, ma torna sui suoi passi sui comandi touch per seguire le indicazioni dei clienti
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi