Mazda MX-5, debutto coi Duran Duran "Hungry Like the Wolf" ... La quarta generazione della spider più venduta della storia, la MX-5, amatissima Miata negli USA, sarà presentata domani al mondo. In tre location: Barcellona, Tokio e Monterey, dove la diretta sarà in streaming sul Mazda YouTube channel (http://bit.ly/2016_MX5) impreziosita da un concerto dei Duran Duran, gruppo mitico degli anni '80, dove furono icona soprattutto nella prima parte del decennio mentre la MX-5 cominciò a infrangere i cuori qualche anno più tardi.
La quarta serie della Mazda MX-5, conosciuta negli USA, il mercato principe, come Miata, avrà al suo arco le frecce che l'hanno resa celebre, ma i salsa ultra moderna. Quindi grande leggerezza – con un peso ridotto di oltre 100 kg, ora sono 1165 kg – e ottima guidabilità, permessa da una ripartizione ottimale tra asse posteriore e anteriore (50:50).
Classica anche l'accoppiata trazione posteriore e motore anteriore centrale, primo della famiglia Skyactiv Technology sulla rodaster. La rigidità torsionale sarà aumentata, il centro di gravità della spider sarà abbassato e sarà migliore il rapporto peso/potenza.
Tutte freccie ottime nell’arco dellaMazda MX-5 mark IV, che darà origine alla Fiat 124 Spider o Alfa Romeo Duetto
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ferrari Amalfi, che goduria!
La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento
Xpeng, tempo di aggiornamenti per G6 e G9
I due suv elettrci cinesi migliorano prestazioni e dotazioni
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.