Mercedes AMG GT, gli ultimi video prima del reveal

La sportiva, che sarà presentata il 9 settembre, si propone come avversaria diretta della Porsche 911
Mercedes AMG GT, gli ultimi video prima del reveal

Pubblicato il 3 settembre 2014, 15:22

Mercedes AMG GT, gli ultimi video prima del reveal. La nuova sportiva sarà ufficialmente svelata il 9 settembre. Ecco i due video che anticipano il modello che nel mirino ha "sua maestà" Porsche 911.

Mercedes AMG GT, gli ultimi video prima del reveal: prima della consegna

Mercedes AMG GT, gli ultimi video prima del reveal: sviluppo senza compromessi

La AMG GT farà esordire  il motore M178, un 4.0 litri biturbo da 510 cavalli (oltre 127 cv/litro di potenza specifica) dotato di una coppia pari a 650 Nm da 1.750 e 7.450 giri. L’iniezione diretta della benzina avviene con iniettori piezoelettrici in grado di lavorare a 20 MPa di pressione. Potente e compatto il V8, annunciato con peso di 209 kg. E' stato concepito sfruttando know how del Marchio, ovvero la lubrificazione a carter secco (niente coppa dell’olio) che consente di abbassare il centro di gravità dell’M178 di 5,5 centimetri, a favore di una eccellente guidabilità, supportata dalla tenuta di strada. La tecnologia Nanoslide offre i pistoni forgiati ed alleggeriti, rivestiti tramite un arco elettrico che posa, meglio “pianta” (tramite del gas) i fili di carbonio e ferro sul basamento.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota bZ4X 2025, primo contatto con il rinnovato Suv elettrico

Più autonomia, potenza e comfort: la versione a trazione integrale AWD con batteria da 73,1 kWh ha 343 cv e un'autonomia di 516 km WLTP

Toyota GR GT 2026, la supersportiva V8 esce allo scoperto

Presentazione dietro l'angolo per il modello di punta della gamma Toyota, dal quale deriverà anche la GT a marchio Lexus. Lo stile è all'insegna di linee tese