Mercedes AMG GT, gli ultimi video prima del reveal

La sportiva, che sarà presentata il 9 settembre, si propone come avversaria diretta della Porsche 911
Mercedes AMG GT, gli ultimi video prima del reveal

Pubblicato il 3 settembre 2014, 15:22

Mercedes AMG GT, gli ultimi video prima del reveal. La nuova sportiva sarà ufficialmente svelata il 9 settembre. Ecco i due video che anticipano il modello che nel mirino ha "sua maestà" Porsche 911.

Mercedes AMG GT, gli ultimi video prima del reveal: prima della consegna

Mercedes AMG GT, gli ultimi video prima del reveal: sviluppo senza compromessi

La AMG GT farà esordire  il motore M178, un 4.0 litri biturbo da 510 cavalli (oltre 127 cv/litro di potenza specifica) dotato di una coppia pari a 650 Nm da 1.750 e 7.450 giri. L’iniezione diretta della benzina avviene con iniettori piezoelettrici in grado di lavorare a 20 MPa di pressione. Potente e compatto il V8, annunciato con peso di 209 kg. E' stato concepito sfruttando know how del Marchio, ovvero la lubrificazione a carter secco (niente coppa dell’olio) che consente di abbassare il centro di gravità dell’M178 di 5,5 centimetri, a favore di una eccellente guidabilità, supportata dalla tenuta di strada. La tecnologia Nanoslide offre i pistoni forgiati ed alleggeriti, rivestiti tramite un arco elettrico che posa, meglio “pianta” (tramite del gas) i fili di carbonio e ferro sul basamento.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Maserati, GranCabrio e GranTurismo tornano a casa

Le due sportive del Tridente tornano sulle linee produttive di via Ciro Menotti. Un ritorno a casa per iniziare il rilancio

Audi Q3 e-hybrid, il test: quasi come un'elettrica

Ecco come va su strada il suv plug-in tedesco