Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Fiat 500X, il video teaser

Il primo crossover italiano sarà svelato il 2 ottobre al Salone di Parigi, sarà un modello cruciale per il Marchio
Fiat 500X, il video teaser

Francesco ForniFrancesco Forni

5 set 2014

Nuova Fiat 500X, ecco il primo video teaser del primo crossover italiano, che sarà presentato il 2 ottobre al Salone di Parigi. Un modello cruciale, che dovrà ampliare e far crescere la popolarità del brand 500 e che affronterà un segmento sconosciuto (solo sfiorato con il Sedici) per Fiat. Nei 40 secondi del filmato non si vede l’auto nel suo aspetto definitivo, ma il “bassorilievo” delle sue forme dietro a un telo rosso. Che lasciano intuire il design, del frontale, del profilo e di altri particolari. Il family feeling della nuova Fiat 500X con gli altri modelli della gamma è evidente, anche se qualcosa cambierà. I fari, i paracolpi sottoscocca, l’altezza da terra che dovrebbe affrancarla da percorsi solo urbani. Anche il lunotto posteriore, dinamico e inclinato, lascia presagire un dinamismo generale. Come noto, la Fiat 500X sarà costruita a Melfi su base comune assieme alla Jeep Renegade (più specializzata nell’off road) che ha questi motori: benzina 1.4 turbo da 140 cv e i diesel sovralimentati 1.6 da 120 cv, 2.0 da 140 e 170 cv disponibili a trazione anteriore o integrale (2.0 Mjet) a cambio manuale o automatico a 9 marce (2.0 Mjet 170 cv).  

Nuova Fiat 500X

Nuova Fiat 500X

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi