Jaguar XE, sarà svelata oggi a Londra. La nuova berlina inglese, premium e sportiveggiante, futura concorrente di BMW Serie 3, di Audi A4 e di Mercedes Classe C (e perché no, dal 2016 anche dell'Alfa Romeo Giulia) sarà rivelata nella capitale inglese nel corso di uno show mondano.
La Jaguar XE sarà realizzata con strutture leggere, sofisticata tecnologia telaistica e la nuova famiglia di motori Ingenium: tutto progettato, ingegnerizzato e prodotto nel Regno Unito. Costruita intorno alla inedita architettura in alluminio, la XE avrà la sospensione posteriore Integral Link, che offre maggiore rigidità laterale e longitudinale assicura una risposta più immediata ed una maggiore maneggevolezza. La sospensione anteriore a doppio braccio si basa su quella della sportiva F-TYPE.
Il Gruppo Jaguar Land Rover prosegue nella sua offensiva, che con la XF e la Evoque negli ultimi anni ha riscosso un notevole successo globale, per design, prestigio e qualità.
Jaguar XE, sarà svelata oggi a Londra
La XE sarà la prima Jaguar ad essere equipaggiata con l’ultima generazione del sistema Electric Power Assisted Steering, che promette una migliore sensazione di guida. L’ammortizzazione variabile dello sterz consente una maggiore facilità di manovra a basse velocità e la capacità di adattarsi ai parametri del Jaguar Drive Control. Il sistema EPAS offre inoltre una gamma di funzioni legate all’Active Safety e al Driver Aid.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
B-suv ibridi plug-in, MG prepara la "risposta" a Byd
Non solo full hybrid ma anche ibrido ricaricabile, è il prossimo passo che attende MG ZS, per un'altra proposta urbana Phev di costruttori cinesi
BYD Atto 2 DM-i, primo contatto: il Super Hybrid da 1.000 km di autonomia
Debutta sulle strade di Barcellona la variante ibrida plug-in del B-Suv cinese assieme alla versione 100% elettrica Comfort, con batteria maggiorata (64,8 kWh)
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.