Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo Giulia arriverà il 24 giugno 2015

Marchionne svela la data della presentazione della berlina, che cadrà nel compleanno del Biscione
Alfa Romeo Giulia arriverà il 24 giugno 2015

Francesco ForniFrancesco Forni

10 set 2014

Durante l’incontro con Luca di Montezemolo e Sergio Marchionne presso la sala stampa del Museo di Maranello, l’ad di FCA ha rivelato il futuro della nuova Alfa Romeo Giulia.

“Alfa Romeo Giulia arriverà il 24 giugno 2015”

Ha detto Marchionne, fissando una data precisa e non a caso. La gloriosa Alfa (acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili) nacque il 24 giugno 1910 a Milano. Così, 105 anni dopo arriverà la nuova berlina sportiva. Sarà la prima auto del Marchio (e del Gruppo) a essere realizzata sulla nuova piattaforma Giorgio (a trazione posteriore e integrale), la prima proporre (per il brand) i V6 turbo benzina e i V6 turbo diesel, decisivi per rilanciare il prestigio e la vocazione sportiva delle auto che hanno fatto la storia del Biscione. Relativamente a un SUV Ferrari (Maserati avrà il Levante) Marchionne è stato laconico: "Non lo vedo". Il futuro di Maranello. "Desidero chiarire un paio di punti: non c'è la minima intenzione di integrare le operazioni di Ferrari nel sistema Fiat/Chrysler. Intendo proteggere l’integrità della Ferrari. Il successo della Ferrari è dovuto, in gran parte, al fatto di essere un marchio unico e non può appoggiarsi sul resto del sistema Fiat/Chrysler. Non farà parte del polo del lusso, la Ferrari è la Ferrari e non va inserita da nessuna parte". Il rapporto con Montezemolo: "L'amicizia tra me e Luca prosegue, non è stata alterata dal polverone del weekend. Da parecchie settimane che parliamo di questo passo, era solo da stabilire i tempi. Lo ringrazio per l'amicizia".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione

Volvo EX60 apre l'era delle elettriche SPA3, ecco come sarà

Il debutto è ancora lontano ma gli indizi sul design e le caratteristiche orientano sul suv di segmento D. L'architettura servirà per modelli dal segmento B al F
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi