Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Opel Karl, la citycar arriverà nel 2015

La nuova piccola tedesca cinque porte affiancherà Corsa e Adam dall'estate 2015. Il nome è un omaggio a uno dei figli di Adam Opel
Opel Karl, la citycar arriverà nel 2015

12 set 2014

Arriva Opel Karl, la casa tedesca presenterà la nuova piccola al Salone di Parigi. Dopo la Corsa e la Adam arriverà un nuovo modello a cinque porte, sul mercato dall’estate del 2015. “Karl è un nome breve, rapido e facile da ricordare che rappresenta i valori del marchio Opel: tedesco, emotivo e accessibile” ha detto Tina Müller, Chief Marketing Officer del Marchio. Il nome Karl è un omaggio a uno dei figli di Adam Opel, che fondò l’azienda nel 1862. La Opel Karl sarà lunga circa 3,68 metri, avrà 5 porte, con configurazione 4 oppure 5 posti e presenterà le migliori virtù di Opel in modo intelligente e molto pratico, diventando così il nuovo modello d’ingresso della gamma. La Corsa, tanto per fare un esempio, è lunga circa 4 metri, l'Adam 3,70. Il fondatore Adam trasformò Opel nel più grande produttore di biciclette della Germania, mentre i figli Carl, Wilhelm e Friedrich iniziarono l’avventura aziendale nel mondo automobilistico nel 1898 e costruirono la loro prima automobile l’anno seguente.  

Opel Karl, Corsa e Adam

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari 849, la tecnologia: FIVE, aero attiva e ritorno ai tasti fisici

La nuova supercar ibrida del Cavallino porta all’estremo la sua tecnologia, ma torna sui suoi passi sui comandi touch per seguire le indicazioni dei clienti

Toyota Corolla 2026, il volto Prius debutta in Cina: sarà anche per l'Europa?

Un sostanziale restyling interessa un modello storico, commercializzato fuori dall'Europa anche con carrozzeria Sedan 4 porte
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi