Fiat 500X al Salone di Parigi, il crossover

Atteso tra pochi giorni il reveal, ma il crossover urbano farà il suo grande debutto alla kermesse francese
Fiat 500X al Salone di Parigi, il crossover

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 19 settembre 2014, 13:48

Fiat 500X al Salone di Parigi. Il crossover compatto e urbano italiano, uno dei modelli più attesi sul nostro mercato, farà il suo debutto dal vivo all'evento francese. Le prime informazioni potrebbero però arrivare tra pochi giorni. Si tratta di in'auto chiave per Fiat Chrysler Automobiles (FCA) il primo  primo dei 34 nuovi modelli attesi per mil 2018, uno dei traini per il Gruppo, prospettato da Sergio Marchionne ad un salto da 4,3 milioni di veicoli prodotti a 7 milioni in cinque anni. Come noto la Fiat 500X, sarà prodotta in Italia nello stabilimento di Melfi con la sorella Jeep Renegade, che avrà una caratterizzazione più fuoristradistica. La 500X, che vedete nell’anticipazione di Lorenzo Preti di Graphicar, a differenza della Renegade, decisamente più specialistica, grazie al il Jeep Active Drive, sistema di trazione integrale, e il Jeep Active Drive Low, sistema di trazione integrale con rapporto finale di riduzione di 20:1, sarà invece decisamente più “urbana” proposta anche in versione a due ruote motrici, oltre che 4x4 a trazione integrale. La piattaforma sarà quella della Fiat 500L, la  lunghezza di circa 4,3 metri, e i motori saranno dei "classici" Fiat, il 1.4 turbo benzina e il 1.6 turbodiesel.

Fiat 500X al Salone di Parigi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dacia Sandrider Experience, il simulatore a grandezza naturale per sentirsi come Loeb

Dacia porta la Dakar in concessionaria con un simulatore 1:1. Si guida come Loeb e si vince un viaggio ai Game Awards di Los Angeles

Grandland AWD, elettrica ai vertici di gamma per la Opel

La variante a quattro ruote motrici si propone come la più ricca e potente. 325 cavalli con un’autonomia reale di oltre 400 km