Fiat 500X al Salone di Parigi. Il crossover compatto e urbano italiano, uno dei modelli più attesi sul nostro mercato, farà il suo debutto dal vivo all'evento francese. Le prime informazioni potrebbero però arrivare tra pochi giorni.
Si tratta di in'auto chiave per Fiat Chrysler Automobiles (FCA) il primo primo dei 34 nuovi modelli attesi per mil 2018, uno dei traini per il Gruppo, prospettato da Sergio Marchionne ad un salto da 4,3 milioni di veicoli prodotti a 7 milioni in cinque anni. Come noto la Fiat 500X, sarà prodotta in Italia nello stabilimento di Melfi con la sorella Jeep Renegade, che avrà una caratterizzazione più fuoristradistica.
La 500X, che vedete nell’anticipazione di Lorenzo Preti di Graphicar, a differenza della Renegade, decisamente più specialistica, grazie al il Jeep Active Drive, sistema di trazione integrale, e il Jeep Active Drive Low, sistema di trazione integrale con rapporto finale di riduzione di 20:1, sarà invece decisamente più “urbana” proposta anche in versione a due ruote motrici, oltre che 4x4 a trazione integrale.
La piattaforma sarà quella della Fiat 500L, la lunghezza di circa 4,3 metri, e i motori saranno dei "classici" Fiat, il 1.4 turbo benzina e il 1.6 turbodiesel.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
BMW Serie 5 restyling 2026 e M5, stile un po' meno Neue Klasse ma che cambiamento!
Avranno un frontale tutto nuovo, decisamente più sportivo, equilibrato e aggressivo la 5 berlina e Touring, aspettando la M5 nel 2027. Ecco come e cosa cambia
Ferrari Amalfi, che goduria!
La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.