Mercedes-Maybach, nuovo marchio e nuovi nomi per i modelli
Nuova nomenclatura per i SUV e le roadster, cambiano anche i nomi delle motorizzazioni
Francesco Forni
11 nov 2014
Mercedes-Maybach, ufficializzati i nomi dei prossimi modelli. Dopo Mercedes-Benz e la recente Mercedes-AMG arriverà quindi il terzo brand della grande famiglia. L'iper lusso, personalizzato, esclusivo ed individuale che si affiancherà al marchio premium classico e a quello dei modelli sportivi.
Cambiano le nomenclature dei modelli e delle motorizzazioni, le novità saranno ufficializzati al prossimo Los Angeles Auto Show. A partire dalla scoperte: la SLK diventerà SLC, invece la SL rimarrà tale, come invariate resteranno la CLS e la CLA e le Classe A, Classe B, Classe C, Classe E e Classe S.
Nuovi nomi per i SUV. La Classe G manterrà il suo nome, come la GLA. Invece la nuova GLK si chiamerà GLC e la ML diventerà GLE e la GL si chiamerà GLS, ancora più comoda e lussuosa. Qui sotto la tabella ufficiale.
Anche i motori, a parte le versioni a trazione integrale 4MATIC, avranno una nuova nomenclatura, più sintetica. I turbodiesel CDI e BlueTec assumeranno il nome d (come BMW), ovvero Mercedes-Benz E 250 d, mentre per i motori a benzina non ci sarà bisogno della lettera aggiuntiva.
Cambieranno anche i nomi per le Mercedes a metano, che da NGD diventeranno semplicemente C (sintesi di Compressed Natural Gas), ovvero Mercedes-Benz B 200 c. Anche le plug-in ibride avranno una sola lettera, la e, quindi Mercedes-Benz S 500 e. Mentre le ibride, benzina o diesel avranno una h, quindi Mercedes-Benz E 300 h.
Ci vorrà un po’ di tempo, ma pare una soluzione più semplice.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Ferrari 849, la tecnologia: FIVE, aero attiva e ritorno ai tasti fisici
La nuova supercar ibrida del Cavallino porta all’estremo la sua tecnologia, ma torna sui suoi passi sui comandi touch per seguire le indicazioni dei clienti
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.