Jaguar F-Pace, crossover sportivo per il 2016

Versione di serie della C-X17, basata sull’architettura in alluminio e su un avanzato sistema di sospensioni
Jaguar F-Pace, crossover sportivo per il 2016

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 12 gennaio 2015, 07:08

Jaguar F-Pace, ecco il nome del crossover, o SUV sportivo, che arriverà sul mercato nel 2016, derivato dalla Concept C-X17. Che è subito piaciuta, come ha dichiarato Ian Callum, Jaguar Director of Design: “Lo scorso anno, abbiamo ricevuto una risposta talmente positiva per la Concept C-X17 che non abbiamo potuto non farla diventare realtà. La Jaguar F-PACE, che trae ispirazione dalla F-TYPE, rappresenta un equilibrio perfetto di stile, prestazioni e praticità. Offre una combinazione stilistica unica, superbamente espressa da linee esterne dal design sportivo, tipico di Jaguar e dagli interni pratici, spaziosi e lussuosi. La F-PACE è la nostra sportiva per la famiglia”. La Jaguar F-PACE, che sarà arà costruita a Solihull, nel Regno Unito, promette spazio interno, con cinque posti, doti stradali, uniti al DNA della Casa, ovvero design accattivante, lussuose finiture interne e tecnologia all’avanguardia. E' basata sull’architettura Jaguar in alluminio e su un avanzato sistema di sospensioni, dotata di trazione integrale e della tecnologia Jaguar All-Surface Progress Control. Andy Goss, Jaguar Land Rover Global Sales Director ha aggiunto: “Nel 2015 festeggeremo gli 80 anni di Jaguar. Abbiamo già iniziato, annunciando il nostro primo crossover ad alte prestazioni che consideriamo la nostra ultima sportiva. E’ una vettura ispirata dagli ideali del nostro fondatore, ovvero Grace, Pace and Space e progettata per diventare una delle Jaguar più innovative mai concepite. La F-PACE ha iniziato ora il suo programma di progettazione e sviluppo in vista della commercializzazione prevista nel 2016.”

Jaguar F-Pace - video

 
   

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari Amalfi, che goduria!

La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento

Xpeng, tempo di aggiornamenti per G6 e G9

I due suv elettrci cinesi migliorano prestazioni e dotazioni