Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen Cross Coupé GTE Concept

Anticipa il prossimo SUV per il mercato americano, powertrain da 360 cv, V6 benzina e due motori elettrici
Volkswagen Cross Coupé GTE Concept

Francesco ForniFrancesco Forni

13 gen 2015

Volkswagen Cross Coupé GTE Concept è un SUV di medie dimensioni, lungo 4,85 metri, Alto 1.74 m, largo di 2.03 m, con propulsione ibrida plug-in, ovvero motore benzina V6 abbinato a due propulsori elettrici. Il prototipo propone un nuovo linguaggio stilistico della del Gruppo VW per gli USA e anticipa le linee di un nuovo Sport Utility per gli Stati Uniti. Nell'abitacolo la plancia propone nuovi concetti per la qualità delle informazioni e per la gestione, grazie al comando interattivo tramite gesti. Ovvero con touchscreen da 10,1" con sensori di prossimità e il comando a gesti. Il powertrain è composto dal 3.6 FSI V6 (280 cavalli, 350 Nm) e due motori elettrici (54 e 115 cavalli, 220 e 270 Nm) con trazione integrale con albero di trasmissione elettrico, che funziona anche quando la batteria non è completamente carica. La potenza complessiva sistema è di 360 cavalli: la Cross Coupé GTE passa da 0 a 97 km/h (60 miglia all’ora) in 6" e può viaggiare a ha velocità massima di 209 km/h.  Può essere sportiva in modalità GTE e capace anche di zero emissioni, percorrendo distanze fino a 32 chilometri in modalità E-Mode. 9. Cinque le modalità di guida: appunto E-Mode, Hybrid, GTE, Offroad e Battery Hold / Battery Charge. Dal Cross Coupé GTE Concept Volkswagen deriverà un SUV, sviluppato partendo dal pianale modulare trasversale (MQB) , di medie dimensioni a sette posti a partire dalla fine del 2016 nello stabilimento statunitense di Chattanooga (Tennessee).

Volkswagen Cross Coupé GTE Concept - il video

 

Volkswagen Cross Coupé GTE Concept - foto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Torna la Porsche Macan a benzina, ecco quando

Il ceo Porsche Blume ha confermato il lancio della vettura che sostituirà il Suv più apprezzato della Cavallina

Hyundai Kona, motori più potenti per il model year 2026

Aggiornamenti sotto al cofano per rendere il crossover coreano a prova delle normative europee
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi