Seat 20V20, SUV del futuro a Ginevra

Ambisce a un salto di qualità, nel design, nei contenuti e nella percezione del Marchio
Seat 20V20, SUV del futuro a Ginevra

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 3 marzo 2015, 10:23

Seat 20V20,crossover del futuro a Ginevra: una chiara indicazione dei progetti per un SUV sportivo e potente. La 20V20 (che significa “vision veinte veinte”, la versione spagnola di 20:20) mostra - come molti prototipi di questo tipo di vettura - la silhouette dinamica di una coupé sportiva quattro-porte con il piglio di una sport utility e la versatilità e l'utilità di una station wagon di medie dimensioni. La Casa spagnola ci crede molto. “La 20V20 è un nuovo biglietto da visita per la Marca Seat”, ha detto Jürgen Stackmann, Presidente della Seat “Con essa dimostriamo come si svilupperà nei prossimi modelli il linguaggio stilistico, unico e di grande successo, della Seat. Il design, insieme alla tecnologia, è già una delle principali ragioni d’acquisto di una Seat e abbiamo intenzione di continuare a sfruttare questa forza. Molti dettagli della 20V20 saranno evidenti nei modelli di serie futuri. Di notevole importanza è il fatto che stiamo applicando a tutta la gamma la vincente formula Leon, che siamo convinti sia la formula vincente Seat del futuro”.  
Mostra enormi ruote da 20”, fari adattivi full-LED. E' lunga di 4,659 metri, offre spazio per cinque persone e un’atmosfera dove i materiali dominanti sono la pelle naturale, l’alluminio e il vetro scuro. Il bagagliaio ha oltre 600 litri di capacità. Mentre il Seat Personal Drive Device funge sia da chiave di accensione e interfaccia operativa all'interno della vettura, sia da sistema di navigazione pedestre quando si è fuori dal veicolo – portando il conducente direttamente alla 20V20, nel caso in cui ci si dimentichi dove è parcheggiata. I motori previsti sono i benzina TSI, fino a circa 300 cv e i diesel TDI fino a 240 cv, anche come ibridi plug-in con l'opzione per la guida in modalità totalmente elettrica. La potenza viene trasmessa alle ruote attraverso il cambio DSG e la trazione integrale controllata elettronicamente.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda Prelude, la sportiva giapponese torna in veste ibrida e tecnologica

Dopo un quarto di secolo, la sportiva giapponese torna sul mercato europeo: ecco com'è fatta

Byd Atto 2 DM-i, cercasi rivali per il B-suv ibrido plug-in

Byd ha in serbo un'altra novità motorizzata dal sistema DM-i 1.5 litri, stavolta in un segmento ad alta competitività in Europa e senza dirette avversarie