Skoda Superb Combi, super wagon

Sarà presentata a Francoforte: capacità di carico da 660 a 1950 litri! Potenze da 110 a 280 cavalli.
Skoda Superb Combi, super wagon

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 26 maggio 2015, 11:17

Skoda Superb Combi, ecco le prime immagini della super wagon ceca, l'ammiraglia delle familiari che punta sfondare in un segmento dove la concorrenza è sempre accesa. Realizzata sulla piattaforma MQB sarà presentata ai primi di autunno al Salone di Francoforte. Il design è in linea con la grande berlina, con i coda il tocco dei fari, un bel salto rispetto al passato e il lunotto spiovente e non verticale. Skoda è rimata fedele alla sua indole "clever", che significa intelligente, ma tradotto in linguaggio automobilistico anche pragmatico. La prima dote di una station wagon è la capacità di carico e la Skoda Superb Combi si presenta con numeri impressionanti: il vano bagagli va da 660 litri di volumetria (+27 l rispetto alla precedente generazione) con cinque persone a bordo fino a 1.950 litri con le poltrone posteriori reclinate. Non cambiano gli ingombri rispetto alla berlina (passo di 2.84 metri) e l'abitabilità migliora: conducente e passeggero hanno 39 mm in più di spazio per i gomiti. Lo spazio per la testa è di 995 mm nella parte anteriore e 1.001 mm nella parte posteriore, più che in qualsiasi altro modello del segmento. Un altro primato è dato dallo spazio per le ginocchia offerto nei sedili posteriori: 157 mm, valore pari a circa il doppio di quanto offerto dalla concorrenza. Lo spazio posteriore per i gomiti è stato incrementato di 70 mm. Stesso menù della sedan per i motori, efficienti grazie allo Start/Stop ed al recupero dell’energia in frenata. I diesel saranno i più richiesti, data anche l'indole da macinatrice di chilometri della Skoda Superb Combi. Si parte dal quattro cilindri 1.6 TDI da 110 cavalli per salire al 2.0 TDI declinato nelle due potenze di 150 e 190 cv (disponibile anche in versione 4x4). I benzina invece sono il 1.4 TSI da 150 cv e lo sportivissimo 2.0 TSI da 280 cavalli, abbinato a trazione integrale e cambio a doppia frizione DSG.  

Skoda Superb Combi, super wagon - la foto gallery

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Porsche GT3 90 F.A., collezione di famiglia

La sportiva tedesca si veste con un'edizione speciale e in serie limitata

Ioniq 3, arriva nel 2026 con il design estremo del Concept Three

Gli avvistamenti dei muletti confermano una scelta di stile e aerodinamica in coda molto elaborata e distintiva per il crossover elettrico