Byd Atto 2 DM-i, cercasi rivali per il B-suv ibrido plug-in
Byd ha in serbo un'altra novità motorizzata dal sistema DM-i 1.5 litri, stavolta in un segmento ad alta competitività in Europa e senza dirette avversarie
Temi caldi

Pubblicato il 29 giugno 2015, 16:12
Tornando alle caratteristiche che, invece, la GTO è destinata a proporre, c'è un motore V12 da 6.3 litri capace di andare ben oltre i 740 cavalli di serie, fino a quota 800. Per alcuni, il risultato arriverebbe attraverso un sistema ibrido, mutuato dalla powerunit de LaFerrari, tuttavia, guardando proprio alla hypercar, è più realistico immaginare che venga portato a 800 cavalli il V12 aspirato, trapiantando le soluzioni peraltro già in uso su LaFerrari, che adotta lo stesso 6.262cc.
Inoltre, optare per una soluzione ibrida con l'aggiunta di un motore elettrico comporterebbe inevitabilmente un aggravio di peso, che si scontrerebbe con l'obiettivo di ridurre di 100 kg la massa della F12 Berlinetta, portandola appena al di sopra dei 1400 kg. Quanto converrebbe il "baratto" peso-potenza?
Fabiano Polimeni
Fonte foto spia | Autogespot
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90