Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lamborghini Aventador SV Roadster: si farà

Tiratura ulteriormente ristretta rispetto alla Superveloce coupé, nei concessionari già i primi ordini.
Lamborghini Aventador SV Roadster: si farà

30 giu 2015

L'annuncio è arrivato al Festival di Goodwood 2015, dove si è esibita la variante chiusa, quella capace di staccare un crono al Nurburgring inferiore ai 7 minuti: Lamborghini Aventador SV Roadster diverrà realtà. Se le caratteristiche tecniche resteranno strettamente ancorate alla coupé, una differenziazione tra i due modelli riguarderà la tiratura, ulteriormente ridotta per la LP750-4 SV Roadster: 500 esemplari contro i 600 della "essevù" con il tetto, peraltro tutti già venduti e pronti per le prime consegne.

Le foto di Lamborghini Aventador SV

Oltre al motore V12 da 750 cavalli (50 più della LP700-4), la Aventador Superveloce è contraddistinta da un profondo lavoro di affinamento aerodinamico, nonché da una riduzione di peso che ha raggiunto i 50 kg. Il relativo delta che separa coupé e roadster nelle loro varianti "normali" si attesta sui 125 kg e sarà interessante scoprire se i tecnici Lamborghini riusciranno ad andare oltre i 50 kg ottenuti sulla LP750-4 SV, capace di passare da zero a cento in 2"8 e superare i 350 km/h. Verosimilmente, proprio in ragione di una base di partenza più pesante, in termini assoluti dovrebbe confermarsi anche la differenza infinitesimale in accelerazione: 1 decimo appena che non sarà certo l'elemento determinante. Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Lamborghini, a Goodwood ha rivelato che i concessionari hanno già iniziato la raccolta dei primi ordini relativi alla Roadster SV. Fabiano Polimeni

Le foto del Festival di Goodwood 2015

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lancia Ypsilon HF, la più potente di sempre

La prova della versione elettrica da 280 cv della compatta italiana, con il primo contatto al volante sulla pista del Balocco Proving Ground

Ferrari Amalfi, il Cavallino svela l'evoluzione della Roma

Da Roma ad Amalfi, Ferrari evolve la sua entry level aggiungendo potenza, stile e tecnologia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi