Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes GLC Coupé, le prime foto spia

Sul mercato arriverà solo nel 2016, con dimensioni leggermente diverse da Mercedes GLC.
Mercedes GLC Coupé, le prime foto spia

1 lug 2015

A ciascuna Classe il suo. Ha iniziato GLE, rinnovando la vecchia ML e affiancandola alla nuovissima GLE Coupé, ora è il turno di Mercedes GLC Coupé, che andrà a proporsi come alternativa sportiveggiante della Mercedes GLC, nelle concessionarie dal prossimo settembre, e allo stesso tempo si inserirà nella partita tra suv-coupé che la vede contrapposta a Bmw X4. Il gioco delle coppie, perché le alternative da parte di ciascun marchio non mancano e vanno a coprire specularmente ogni nicchia di mercato. Mercedes GLC Coupe, foto spia Seguirà a distanza di un anno il suv derivato dalla Classe C e, ovviamente, ne riproporrà i contenuti tecnici in toto, lasciando spazio a variazioni in quelle che sono le dimensioni esterne, oltre alla capacità garantita dal bagagliaio. Sarà più lunga di circa 8 centimetri e lo spazio per i bagagli dovrebbe scendere a 500 litri. Sul versante stilistico, i due modelli saranno identici fino al montante centrale, punto dal quale Mercedes GLC Coupé varia la linea del tetto, che si fa rastremata fino a raccordarsi con un volume di coda alto. I gruppi ottici hanno forme leggermente diverse rispetto, ad esempio, GLE Coupé, dai bordi più netti. Alla gamma di motorizzazioni annunciate per il lancio di Mercedes GLC si aggiungeranno le varianti più sportive, tra cui una GLC Coupè 450 Amg Sport. Fabiano Polimeni Fonte foto e video | WalkoArt

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes CLA, un salto tecnologico per la Stella

La nuova media di Stoccarda è una rivoluzione tecnologica totale, ecco come va quella a batterie da

Ford farà nuovi modelli per l'Europa, saranno quelli che cercano gli automobilisti?

La casa dell'Ovale blu ha promesso ai dealer nuovi modelli in arrivo, ma quale identikit dovrebbero avere le due proposte per il mercato europeo?
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi