Nuova Smart fortwo cabrio, svelata da un video

Aspettando il lancio ufficiale, si scopre la capote in tela motorizzata. Anteprima al Salone di Francoforte.
Nuova Smart fortwo cabrio, svelata da un video

24 ago 2015

"Debutta" su Youtube, nuova Smart fortwo cabrio. Le prime immagini del video svelano le soluzioni adottate dalla variante scoperta della citycar tedesca giunta alla terza generazione. E l'impianto generale non muta, confermando una capote in tessuto ad azionamento elettrico, che si ripiega su più posizioni, fino ad arretrare del tutto, poggiandosi sopra al portellone metallico e lasciando in bella mostra la struttura di irrigidimento trasversale tra i montanti della cellula Tridion. La scheda tecnica replicherà le caratteristiche della delle Smart fortwo coupé, lecito attendersi, pertanto, la duplice motorizzazione (aspirato 1.0 e turbo 0.9) con quest'ultima a esser protagonista del teaser, abbinata al cambio Twinamic e palette dietro al volante. Rispetto al passato, colpisce la presenza di uno spoiler molto più accentuato, con la terza luce di stop inglobata, mentre la rapidità delle operazioni di apertura della capote è apprezzabile. Sul versante delle masse in gioco, è atteso un incremento di 60 kg per la cabrio rispetto alle varianti chiuse.

Le foto di nuova Smart fortwo cabrio

Oltre alla Smart fortwo cabrio ricordiamo che è in cantiere anche la variante sportiva Brabus, immortalata nei mesi scorsi negli ultimi test su strada dei muletti. Precedenza però alla cabrio, con un'anteprima giovedì prossimo e il debutto al salone di Francoforte tra poche settimane. Fabiano Polimeni

Il video

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo ES90, l'ammiraglia si fa elettrica

Lusso e tecnologia, ma senza ostentazione. La tre volumi svedese fa le cose in grande

Ferrari rende omaggio alla F40 con una nuova one-off

Si chiama SC40 ed è ispirata alla mitica supercar degli anni '80: sarà esposta al Museo Ferrari di Maranello