Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Honda Project 2&4 monoposto dalla MotoGP

"Powered by RC213V", una quattro ruote col motore del bolide del motomondiale
Honda Project 2&4 monoposto dalla MotoGP

Francesco ForniFrancesco Forni

9 set 2015

Auto o moto? Diciamo quattro ruote col un motore da MotoGP, questa è la Honda Project 2&4 powered by RC213V, il progetto vincitore del "Global Design Project" che debutterà al Salone di Francoforte. Questo prototipo coniuga le competenze del marchio nella mobilità a due e a quattro ruote. Dotata del motore da competizione della RC213V MotoGP, modificato per renderla idonea a circolare sulle strade aperte al traffico, la Honda Project 2&4 promette, entro certi limiti, la libertà di una moto e la manovrabilità di un’auto. Il propulsore è un V4 da 999 cc a quattro tempi: la potenza erogata supera i 215 cavalli a 13.000 giri e la coppia massima è di oltre 118 Nm a 10.500 giri. Il cambio è a sei rapporti a doppia frizione (DCT, Dual Clutch Transmission). Oltre 80 designer e progettisti hanno partecipato al concorso "Global Design Project" e Project 2&4 è stato infine concepito dal reparto R&D moto di Honda con sede ad Asaka e progettato in collaborazione con il reparto R&D auto situato a Wako. La lunghezza complessiva è di 3.040 mm, la larghezza di 1.820 mm e l’altezza di 995 mm. Il peso, pari a soli 405 kg, massimizza l’effetto della potenza del motore, collocato in posizione centrale e che, unitamente al baricentro basso, garantisce livelli di reattività eccezionali.  

Honda Project 2&4 a Francoforte

??????????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????????

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes CLA, un salto tecnologico per la Stella

La nuova media di Stoccarda è una rivoluzione tecnologica totale, ecco come va quella a batterie da

Ford farà nuovi modelli per l'Europa, saranno quelli che cercano gli automobilisti?

La casa dell'Ovale blu ha promesso ai dealer nuovi modelli in arrivo, ma quale identikit dovrebbero avere le due proposte per il mercato europeo?
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi