Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Fiat 124 Spider, the italian job, foto

Fuga in rete per la roadster compatta di FCA, che si differenzia dalla Mazda MX-5 per lo stile e motori turbo italiani
Nuova Fiat 124 Spider, the italian job, foto

Francesco ForniFrancesco Forni

29 set 2015

  Fiat 124 Spider, la roadster compatta di FCA ha finalmente un volto, grazie alle foto uscite in rete sui siti americani, che hanno pizzicato l'atteso modello che anticipa il ritorno sul mercato di una scoperta, a prezzi non esorbitanti come Ferrari, Lamborghini e Maserati, a Marchio italiano. In attesa della futura Alfa Romeo Spider, o Duetto, la nuova Fiat 124 Spider sarà chiamata, anche col Marchio Abarth, a rinverdire i fasti del passato. Realizzata, come noto sul pianale della nuova Mazda MX-5, punterà sulla leggerezza e sull'efficienza, ma si differenzierà per lo stile. Le immagini carpite, anche se in bassa risoluzione, dimostrano che il design è molto diverso dalla MX-5. Non nelle proporzioni, ovviamente, ma lo stile è decisamente più classico e le forme sembrano davvero indovinate. Grande cofano e posteriore compattissimo. La nuova Fiat 124 Spider dovrebbe avere solo motori turbo, altra differenza con la Mazda, e soprattutto propulsori italiani. Tra quelli di punta l'apprezzato Multiair 1.4 capace di erogare 180 cavalli., con cambio manuale o automatico Mentre nella versione Abarth 124 Spider dovrebbe presentare il 1.750, sempre turbo, quattro cilindri in alluminio già sulla Giulietta QV e sull'Alfa 4C, con una potenza superiore a 200 cavalli e abbinato al cambio a doppia frizione TCT.

Nuova Fiat 124 Spider, the italian job - la foto gallery

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia Sportage 2025, come va il suv medio più completo

Rinnovato per forma e sostanza, presenta una gamma di motorizzazioni quasi sconfinata. E il prezzo ...

Toyota ha pronta una GT stradale e una da corsa: sarà a marchio Lexus?

Le due varianti sono state le protagoniste della presenza Toyota al Festival di Goodwood, in una fase di sviluppo molto avanzata e con il debutto atteso nel 2026
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi