Datsun, a Tokio con un concept di crossover

Dovrebbe anticipare un prodotto dalle dimensioni molto compatte, sviluppato sulla base della Renault Kwid
Datsun, a Tokio con un concept di crossover

Pubblicato il 19 ottobre 2015, 18:12

Di nuovo un crossover, di nuovo con dimensioni "urbane". Se Nissan al Salone di Francoforte ha svelato Gripz, interessante e avveniristica proposta con richiami al passato, per Datsun al Salone di Tokio ci sarà una misteriosa show-car, attesa con le stesse proporzioni e misure ulteriormente contenute. Rumors la vorrebbero come l'anticipazione del nuovo prodotto di serie, in arrivo nel 2016 sui mercati asiatici, derivato dalla Renault Kwid, recentemente lanciata in India, su pianale CMF-A. I dettagli, a pochi giorni dall'apertura del salone, sono scarsi, praticamente inesistenti. Tre particolari saltano all'occhio, osservando il teaser rilasciato da Datsun e sono inevitabilmente legati allo stile. Da un lato svetta il bel proiettore dalle linee taglienti, qualcosa molto simile agli stilemi dinamici proposti sulla gamma Nissan, che sul concept Datsun diventano particolarmente elaborati, integrando un secondo faro che si integra perfettamente con il principale. Secondo dettaglio, la calandra con bordo cromato, vagamente dall'effetto tridimensionale e molte smussature in più, volendo confrontarla con Nissan Gripz. Infine, la spessa protezione in plastica intorno al passaruota anteriore sottolinea una certa predilezione per i terreni più accidentati, o quantomeno il look dà quest'impressione. Appuntamento rinviato al 29 ottobre, a Tokio, per saperne di più, a cominciare dal nome col quale si presenterà il crossover Datsun. f.p.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini Fenomeno Roadster, la più potente di sempre

La nuova few off del Toro è anche la più estrema: con 1.080 cavalli è la scoperta più potente mai costruita dalla Casa di Sant'Agata

Opel riaccende il mito delle hot hatch con Opel Corsa GSE

Svelata in anteprima la piccola elettrica dai forti richiami alla GSi degli anni 80', con 207 kw di potenza e differenziale anteriore Torsen. Sarà presentata al Salone di Parigi