Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Datsun, a Tokio con un concept di crossover

Dovrebbe anticipare un prodotto dalle dimensioni molto compatte, sviluppato sulla base della Renault Kwid
Datsun, a Tokio con un concept di crossover

19 ott 2015

Di nuovo un crossover, di nuovo con dimensioni "urbane". Se Nissan al Salone di Francoforte ha svelato Gripz, interessante e avveniristica proposta con richiami al passato, per Datsun al Salone di Tokio ci sarà una misteriosa show-car, attesa con le stesse proporzioni e misure ulteriormente contenute. Rumors la vorrebbero come l'anticipazione del nuovo prodotto di serie, in arrivo nel 2016 sui mercati asiatici, derivato dalla Renault Kwid, recentemente lanciata in India, su pianale CMF-A. I dettagli, a pochi giorni dall'apertura del salone, sono scarsi, praticamente inesistenti. Tre particolari saltano all'occhio, osservando il teaser rilasciato da Datsun e sono inevitabilmente legati allo stile. Da un lato svetta il bel proiettore dalle linee taglienti, qualcosa molto simile agli stilemi dinamici proposti sulla gamma Nissan, che sul concept Datsun diventano particolarmente elaborati, integrando un secondo faro che si integra perfettamente con il principale. Secondo dettaglio, la calandra con bordo cromato, vagamente dall'effetto tridimensionale e molte smussature in più, volendo confrontarla con Nissan Gripz. Infine, la spessa protezione in plastica intorno al passaruota anteriore sottolinea una certa predilezione per i terreni più accidentati, o quantomeno il look dà quest'impressione. Appuntamento rinviato al 29 ottobre, a Tokio, per saperne di più, a cominciare dal nome col quale si presenterà il crossover Datsun. f.p.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lancia Ypsilon HF, la più potente di sempre

La prova della versione elettrica da 280 cv della compatta italiana, con il primo contatto al volante sulla pista del Balocco Proving Ground

Ferrari Amalfi, il Cavallino svela l'evoluzione della Roma

Da Roma ad Amalfi, Ferrari evolve la sua entry level aggiungendo potenza, stile e tecnologia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi