La prossima rodasterBMW si chiamerà probabilmente Z5. BMW z5, suona bene e potrebbe essere una progressione virtuosa dopo l'evoluzione della specie, dalla Z3 all'attuale Z4.
Lo sviluppo della due posti scoperta bavarese è nella fase finale. I test proseguono e la rodaster in queste settimane sta ultimando la sua "preparazione" al circolopolareartico, dove sono messe alla prova le sue doti, al vaglio delle condizioni più estreme.
Il nome BMW Z5 non è ancora ufficiale, l'alternativa ovviamente è Z4. Ma la questione più interessante è che il modello, importante non per i numeri, si tratta di una nicchia, ma per il prestigio del Marchio, nasce da una importante sinergia.
Non è una novità che BMW e Toyota collaborino, alcune giapponesi montando il diesel tedesco, ma c'è un accordo per lo sviluppo di modelli sportivi.
In questa ottica dalla piattaforma della BMW Z5, o Z4, nascerà la prossima ToyotaSupra, un nome storico per le auto sportive giapponesi: la ventura Supra sarà ovviamente una coupé, già prefigurata dalla concept che vedete qui sotto.
BMW Z5, dalla stessa piattaforma nascerà la futura Supra
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Hyundai i20 N, torna la sportiva per tutti i giorni e diventa ibrida
Non solo N elettriche ma il ritorno di uno dei modelli, insieme a i30 N, più validi e apprezzati dal pubblico. Ecco come sarà, con una novità importante sotto al cofano
Smart #2, ecco gli interni della citycar elettrica e i dettagli della piattaforma ECA
La Smart più compatta torna alle origini: abitacolo rivoluzionato, sedile a panca e nuova piattaforma ECA per riconquistare la città
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.