G90 ha rappresentato il manifesto del marchio, un'ammiraglia per proporsi sui livelli di avversarie del calibro di Mercedes Classe S e BMW Serie 7. Studiare da grandissimi. Ora, Genesis New York Concept ci regala una visione sul futuro prossimo, sulla berlina media, quattro porte, dal taglio sportivo. Questo sarà Genesis G70, prossima aggiunta alla gamma della casa coreana, diventata altra cosa da Hyundai.
Il nome del concept che esordirà al Salone di New York è quanto di più semplice potesse esserci; poco importa, rileva soprattutto il dinamismo delle linee che, se dovessero mantenersi nel trasferimento da una pedana da salone a quella di un concessionario, convincerebbero in tanti.
Si scopre il frontale, nel teaser lanciato da Genesis. Una calandra evoluta rispetto alla G90, che fa di sobrietà e imponenza i paradigmi assoluti. New York Concept sceglie la strada di linee spigolose, frontale accattivante e gruppi ottici assottigliati. Il cofano è solcato da più nervature: quelle sui passaruota e le due legate alla calandra sono nette e tese, più morbide le scalfature centrali.
Il resto lo scopriremo il 23 marzo prossimo, all'apertura del salone nella Grande mela.
f.p.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Mercedes, gustose novità in salsa AMG per Classe C 53 e l'iconica C 63
Addio al motore 2 litri sui modelli AMG, si fa largo il 6 cilindri della coupé CLE e, in prospettiva, il ritorno del V8 è una concreta possibilità. Ecco perché
Bmw i3, grandi manovre a Monaco: avviata la produzione di pre-serie
I primi esemplari confermano alcune soluzioni di stile ispirate al suv iX3 e l'architettura Neue Klasse darà vita anche alla M3 elettrica con quattro motori
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.