Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Volkswagen Amarok, tempo di restyling

Il pick up aggiorna lo stile del frontale e degli interni, sul mercato entro fine anno

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

21 apr 2016 (Aggiornato alle 17:20)

Torna protagonista delle cronache automobilistiche dopo esser balzato in "prima pagina" nei mesi scorsi, Volkswagen Amarok. Il pick-up, infatti, è stato il primo modello dell'affare dieselgate a essere richiamato per l'aggiornamento del software del motore 2.0 Tdi. Oggi, anticipa, invece, le linee future, che provano ad avvicinare lo stile del frontale e dell'abitacolo a quelli di un suv, pur conservando intatte le doti di carico e versatilità proprie di un pick-up. Accorgimenti che non vanno a intaccare le dimensioni compessive, visti i 5 metri e 25 centimetri in lunghezza e i 2 e 23 in larghezza, comprensivi degli specchi retrovisori. Generoso il volume utile di carico nel cassone posteriore, da 2,52 metri quadri

L'anteriore propone gruppi ottici dalla diversa grafica interna, confermando le luci a led, perlomeno quelle diurne, modificati anche i profili della calandra, al pari del paraurti, più spigoloso e disegnato per enfatizzare la larghezza del muso. Rivisti i fari posteriori, anch'essi a led su plafoniere brunite. 

"Saliti a bordo" si scopre tutto un altro ambiente, molto più automobilistico che non da veicolo commerciale. La plancia è stata interamente ridisegnata, cambiano le bocchette d'aerazione, integrate - quelle centrali - ai lati di un sistema infotainment chiaramente ripreso da altri modelli Volkswagen. A marcare l'orizzontalità del design ci pensa un profilo cromato, che divide la parte alta da quella inferiore della plancia, con i comandi della climatizzazione ridisegnati. 

Al momento non sono stati annunciati ulteriori interventi dalla divisione veicoli commerciali Volkswagen, in particolar modo per quel che riguarda il comparto tecnico e motoristico nello specifico. Nei prossimi mesi è attesa la presentazione di Volkswagen Amarok restyling dal vivo, per poi arrivare sul mercato entro fine anno. 

Fiat entra nella partita dei pick-up con Fullback

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Audi SQ5 Sportback, sportività efficiente

La carrozzeria Sportback rappresenta uno dei simboli di casa Audi, attraverso la quale le linee tipiche delle coupé si sposano con una una migliore aerodinamica e con consumi più contenuti. Proprio come avviene sulla nuova SQ5 Sportback

Volvo EX30 e XC60 plug-in: sicurezza ed efficienza a trazione svedese

Dal piccolo crossover elettrico al Suv plug-in, ecco come vanno le novità di Casa Volvo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi