Suzuki Baleno S, arriva il tre cilindri turbo

La famiglia Baleno si arricchisce con la versione top di gamma S, equipaggiata col motore  1.0 Boosterjet tre cilindri turbo benzina da 112 cavalli

di Francesco Colla

13.05.2016 15:01

Suzuki Baleno mostra (moderatamente) i muscoli e come previsto debutta sul mercato italiano anche nella sportiveggiante versione S, top di gamma in listino dall'11 maggio. La principale caratteristica è rappresentata dal motore, il compatto 1.0 Boosterjet, tre cilindri turbo benzina a iniezione diretta  capace di erogare 112 cavalli di potenza e una coppia massima di 170 Nm a 2.000-3.500 giri/min. Il motore è abbinabile al cambio manuale 5 marce e all'automatico 6 rapporti: con il manuale la Casa giapponese dichiara consumi nel ciclo combinato di 4,4 l/100 km e emissioni di CO2 pari a 103 g/km.

Nuova Suzuki Baleno S: foto

Nuova Suzuki Baleno S: foto

La famiglia Baleno si arricchisce con la versione top di gamma S, equipaggiata col motore  1.0 Boosterjet tre cilindri turbo benzina da 112 cavalli. Prezzi da 17.800 euro. 

Guarda la gallery

Suzuki Baleno, primo test su strada
 
Motore a parte Baleno S è offerta con un allestimento dedicato completo di: cerchi in lega da 16" bruniti, modanatura sportiva rossa sullo spoiler frontale inferiore, fari HID allo Xeno con luci diurne a LED integrate e fari fendinebbia, sistemi di sicurezza attiva RBS (Radar Brake Support) e ACC (Adaptive Cruise Control), climatizzatore automatico, pomello e cuffia del cambio sportivo in pelle con impunture rosse, tappetini con logo rosso Baleno, quadro strumenti con nuova tecnologia MyDrive, sistema multimediale con display touch screen da 7", navigatore, Bluetooth, funzione Mirror Link e CarPlay per smartphone, USB + AUX, retrocamera, keyless push start system e keyless entry. I prezzi partono da 17.800 euro per la versione manuale e da 19.000 per l'automatico con paddles al volante. 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese